Boxe: Huck vs Larghetti, mondiale WBO in diretta tv streaming su Sportitalia

BOXE - Grande serata per la boxe italiana con l'appuntamento mondiale Huck vs Larghetti valido per il titolo WBO dei cruiser. Diretta tv su Sportitalia.

Huck vs Larghetti streaming

BOXE – Appuntamento da non perdere per gli appassionati italiani di boxe che nella serata di oggi sabato 30 agosto potranno seguire sugli schermi di Sportitalia il match Huck vs Larghetti valido per il titolo mondiale WBO dei pesi cruiser. Il match si disputerà sul ring del Gerry Weber Stadium di Halle in Germania, patria adottiva del campione in carica Marco Huck.

Il marchigiano Mirko Larghetti è chiamato ad una impresa quasi impossibile contro quello che è considerato il peso cruiser più forte del momento. Il tedesco di origine serba Marco Huck è campione del mondo per la sigla WBO dal 2009 e da allora ha difeso il titolo ben 12 volte. L’impressione degli addetti ai lavori è che il “Capitano” abbia scelto un avversario sulla carta abbordabile come il nostro Larghetti per raggiungere l’obiettivo di eguagliare il record delle tredici difese consecutive appartenente all’inglese Johnny Nelson.

Il divario di esperienza ad alti livelli tra i due pugili è enorme e Larghetti parte con uno svantaggio enorme nei confronti del campione. Tuttavia il 31enne pugile di Frontino ha dalla sua un grande carattere e una discreta potenza, armi che potrebbe usare per cercare di impensierire Huck. Il pugile 29enne ormai tedesco d’adozione è una macchina da guerra e, seppur non eccelso tecnicamente, sa come imporre la sua boxe ai suoi rivali. Resta da vedere quanto Larghetti sappia resistere alle cannonate del serbo-tedesco, dotato di grande forza fisica e di una stazza anche superiore al suo rivale.

Huck è praticamente imbattuto da sette anni, se si fa eccezione per il match disputato nei pesi massimi contro l’allora campione WBA Povetkin. Un match equilibrato che in molti avrebbero assegnato ad Huck, ma i giudici hanno avuto un parere diverso. Tale risultato ha però ridato linfa alle motivazioni del campione, che ritornato nella sua categoria ha difeso il titolo altre quattro volte senza mai perdere.

Il divario pugilistico tra i due sembra incolmabile ed inoltre Larghetti non ha dalla sua avversari di livello paragonabile al suo rivale odierno e avrebbe necessitato di un maggior rodaggio internazionale prima di trovarsi di fronte ad un mostro sacro della categoria come Huck. La boxe è pero spesso capace di regalare imprese e Mirko Larghetti ha tutto il cuore che serve per salire sul ring ostile di Halle e dare il tutto per tutto per abbattere l’ostacolo più difficile della sua carriera pugilistica. Un italiano in lotta per il titolo mondiale è evento raro di questi tempi e il tifo al nostro pugile non mancherà di certo, chissà che finalmente il nostro movimento pugilistico possa fregiarsi ancora di una cintura mondiale.

Il match Huck vs Larghetti valido per il titolo WBO dei pesi cruiser sarà trasmesso in diretta tv su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre, a partire dalle 23:00 di oggi sabato 30 agosto 2014. Diretta streaming sul sito www.sportitalia.tv.


Autore

Potrebbe interessarti...