Boxe: Golovkin vs Stevens a New York, in palio il titolo mondiale dei medi

BOXE INTERNAZIONALE – E’ tutto pronto per la grande notte del Madison Square Garden di New York, teatro della sfida valevole per il titolo mondiale...

Boxe: Golovkin vs Stevens streaming

BOXE INTERNAZIONALE – E’ tutto pronto per la grande notte del Madison Square Garden di New York, teatro della sfida valevole per il titolo mondiale dei pesi medi di boxe. Nella notte italiana tra sabato 2 e domenica 3 novembre si affrontano sul ring della “Grande Mela” il campione Gennady Golovkin e lo sfidante Curtis Stevens.

Golovkin, 31 enne kazako, è il detentore dei titoli mondiali WBA e IBO dei pesi medi da ormai 3 anni ed è da molti considerato l’indiscusso numero 1 della categoria. Secondo gli addetti ai lavori più forte anche del campione WBC Sergio “Maravilla” Martinez, al momento fermo per un infortunio. Nel futuro magari una sfida da sogno tra i due potrà fare chiarezza su chi sia il vero re dei medi, ma per ora l’incontro è destinato ad essere solo un sogno.

Il record di Golovkin consiste di 27 vittorie, di cui 24 per ko e zero  sconfitte. Una vera macchina da guerra il kazako, evitato da molti big della categoria e capace di impressionare per la sua enorme potenza e la capacità di mantenere ritmi elevati per tutte le 12 riprese. Nel solo 2013 il campione in carica ha spazzato via con tre ko avversari quotati come Rosado, Ishida e l’inglese Macklin.

Per lui negli ultimi sedici incontri ben 16 vittorie per ko, uno score che non può far dormire sonni tranquilli allo sfidante.

Curtis Stevens non sembra avere possibilità contro il campione, ma è comunque deciso a rendere la vita dura al suo rivale. Anche Stevens è dotato di un pugno pesante e possiede una buona tecnica e velocità. L’intento è quello di colpire duramente l’avversario e mettergli pressione, ma dovrà comunque difendersi dalle pesanti bordate del campione. Una impresa quasi impossibile contro un indiscusso fenomeno del ring, ma la boxe sa regalare a volte risultati miracolosi.

Nei match di contorno in palio il titolo mondiale IBO dei pesi cruiser tra Ola Afolabi (Inghilterra) e Lukasz Janik (Polonia). In programma anche l’interessante sfida tra gli imbattuti pesi massimi Magomed Abdusalamov (Kazakistan) e Mike Perez (Cuba). Una serata di grande boxe, un cartellone ricco di incontri spettacolari come vuole la tradizione pugilistica negli Usa.

PROGRAMMA – titolo mondiale pesi medi WBA\IBO Golovkin vs Stevens; titolo mondiale pesi cruiser IBO Afolabi vs Janik; pesi massimi Abdusalamov vs Perez.


Autore

Potrebbe interessarti...