Boxe: Golovkin vs Monroe, info orari e diretta tv streaming

BOXE - Al Forum di Inglewood (California), Gennady Golovkin difende i suoi titoli dei pesi medi dall'assalto di Willie Monroe Jr.

BOXE – Ritorna sul ring il pugile più temuto del mondo, rispondente al nome di Gennady Golovkin. Il kazako, campione mondiale dei medi WBA e WBC interim, difende le sue corone dall’assalto di Willie Monroe Jr.

Il match si disputerà al Forum di  Inglewood (California), ring che ha già ospitato diversi incontri di “Triple G“. Golovkin viene da una impressionante striscia di 19 vittorie consecutive per ko. Nonostante la boxe mondiale sia afflitta dall’annosa questione delle sigle mondiali, che rendono difficile avere un solo campione per categoria di peso, è riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori che il numero 1 nei medi è il kazako. Con 32 vittorie in carriera (29 per ko), Golovkin non ha al momento avversari di livello, eccezion fatta per Miguel Cotto il cui fisico però sembra troppo piccolo per la categoria. In futuro possibile un match con Saul Alvarez, atteso al passaggio nella categoria dei medi.

Con queste premesse lo sfidante odierno Willie Monroe Jr sembra essere una ennesima vittima sacrificale per il fenomeno Golovkin, un altro “ko” da aggiungere nel record. Lo statunitense però potrebbe avere qualche carta da giocare, essendo un pugile molto mobile e difficile da centrare. La buona tecnica di base potrebbe inoltre consentire a Monroe di piazzare qualche bel colpo, ma le sue chance restano comunque molto esigue. La bravura del campione e la potenza dei suoi colpi potrebbero mettere fine al match in qualsiasi momento e contro qualunque avversario e pare difficile che il suo rivale possa sfuggire a questa legge.

Il match Golovkin vs Monroe, titolo mondiale WBA e WBC interim dei pesi medi, non sarà trasmesso in diretta tv in Italia. Sarà possibile seguire il match in streaming pay-per view sul sito www.boxnation.com. Inizio collegamento a partire dalle 03:00 di domenica 17 maggio 2015.


Autore

Potrebbe interessarti...