Boxe: Froch vs Groves II, diretta tv streaming su Fox Sports Plus

Grande attesa in tutto il mondo per il match Froch vs Groves II, rivincita con in palio il titolo mondiale WBA e IBF dei supermedi.

froch vs groves II

BOXE – Tutto pronto per quello che è considerato il match dell’anno dagli appassionati di pugilato europei e non solo. A Wembley andrà infatti in scena l’atteso match Froch vs Groves II,  rivincita con in palio il mondiale WBA e IBF dei pesi supermedi.

Il primo match tra i due pugili inglesi si concluse con la vittoria del più anziano Carl Froch, 36 anni, per ko tecnico al nono round. Il “Cobra” di Nottingham mantenne così i suoi due titoli mondiali dopo un incontro per niente facile che lo vide al tappeto nel primo round e poi dominato per più riprese da George Groves. Il più giovane dei due rivali era in netto vantaggio ai punti quando nella nona ripresa subiva alcuni duri colpi di Froch e barcollava per un attimo. L’arbitro decise di interrompere il match dichiarando “out” il giovane sfidante, ma a detta di molti l’incontro poteva benissimo continuare in quanto Groves era sì in difficoltà ma non era certo fuori combattimento.

Il risultato di quell’incontro non è andato per niente giù a Groves, convinto di non meritare quel ko così frettoloso e desideroso di rivinicita.

E’ altresì vero che il 26enne londinese aveva speso troppe energie nei primi round ed era arrivato in riserva già all’ottavo round. Conoscendo la potenza di Froch forse il il ko sarebbe arrivato ugualmente ma resta il fatto che questo non potremmo mai saperlo grazie a quella decisione arbitrale che fece parlare più che del match stesso. Un match in cui Groves, pur perdendo, si fece rispettare dal più blasonato rivale e lo costrinse ad una dura battaglia. Era il 23 novembre scorso e da allora i due non fanno altro che punzecchiarsi, ognuno convinto della propria forza e ognuno deciso a “distruggere” l’altro.

Il match Froch vs Groves II si terrà nella magnifica cornice dello stadio di Wembley, davanti ad 80.000 spettatori pronti a scatenarsi per sostenere il proprio idolo. Uno scenario spettacolare per quella che è una rivincita attesissima da tutto il Regno Unito e da tutti i grandi appassionati di pugilato nel mondo.

Il match Froch vs Groves II, valevole per i titoli WBA e IBF dei pesi supermedi, sarà trasmesso in diretta tv streaming su Fox Sports Plus, canale 212 di Sky, a partire dalle 22:45 di oggi sabato 31 maggio 2014. E’ possibile seguire il match in streaming su SkyGo.


Autore

Potrebbe interessarti...