Boxe: Bundu vs Purdy per il titolo europeo, diretta tv streaming su Italia 2

BOXE – Notte da brividi per Leonard Bundu, chiamato a difendere il titolo europeo dei pesi welter alla Excel Arena di Londra contro il beniamino locale Lee...

bundu vs purdy diretta streaming

BOXE – Notte da brividi per Leonard Bundu, chiamato a difendere il titolo europeo dei pesi welter alla Excel Arena di Londra contro il beniamino locale Lee Purdy. Il pugile nativo della Sierra Leone ma italiano d’adozione è atteso da un insidioso match in terra inglese, un palcoscenico di grande importanza che potrebbe dare al nostro pugile una grande possibilità anche a livello mondiale.

Per Bundu, 39 anni, si tratta infatti della quinta difesa del titolo europeo conquistato nel 2011, ma a differenza delle altre volte è chiamato a difendere il suo titolo all’estero. Questa sera troverà un tifo infuocato in un’arena molto più capiente dei palazzetti italiani dove è solito combattere. In una nazione come l’Inghilterra dove la boxe è seguitissima il nostro Bundu sarà chiamato a dare una grande prova di carattere contro un avversario non fenomenale ma comunque solido.

Il campione ha dalla sua una maggiore tecnica e una maggiore velocità rispetto all’inglese. Purdy può però contare sui 13 anni in meno di età rispetto a Bundu, e ha anche un destro pesante che potrebbe fare male. Nel suo ultimo match il pugile inglese ha sfidato l’allora campione del mondo IBF Devon Alexander (privato del titolo lo scorso weekend da Shawn Porter) ma è stato costretto al ritiro al termine della settima ripresa. Purdy è convinto di essere il favorito proprio in virtù della differenza anagrafica ma gli addetti ai lavori sono propensi ad indicare come vincente il pugile italiano. L’ultima parola però, come sempre, la dirà il ring.

Gli appassionati italiani di boxe potranno seguire il match Bundu vs Purdy in diretta tv streaming su Italia 2, canale 35 del digitale terrestre, a partire dalle 23:oo di oggi sabato 14 dicembre 2013.


Autore

Potrebbe interessarti...