Boxe: Bradley vs Marquez, nella notte match stellare a Las Vegas

BOXE INTERNAZIONALE – Match di altissimo livello quello che si terrà nella notte italiana al  “Thomas & Mack Center” di Las Vegas, dove...

bradley vs marquez

BOXE INTERNAZIONALE – Match di altissimo livello quello che si terrà nella notte italiana al  “Thomas & Mack Center” di Las Vegas, dove si sfideranno Timothy Bradley e la leggenda Juan Manuel Marquez.

In palio il titolo WBO dei pesi welter detenuto da Bradley e conquistato dopo una discussa vittoria ai punti sul fuoriclasse Manny Pacquiao. Lo stesso Marquez nel suo ultimo match ha sconfitto il pugile filippino infliggendogli un duro ko al sesto round. La sfida tra i due si preannuncia spettacolare e mette di fronte due dei migliori pugili del mondo. Bradley è ancora imbattuto, ma la classe di Marquez potrebbe avere la meglio sul giovane rivale. I 40 anni del messicano sono solo un piccolo svantaggio per “Dinamita“, Bradley farà molto bene a non concedere spazi al messicano, capace di colpi potenti e precisi.

Nel sottoclou importante match per il titolo WBO dei pesi piuma tra il messicano Orlando Salido e il portoricano Orlando Cruz.

Quest’ultimo è salito agli onori delle cronache per essere stato il primo pugile a fare coming out e dichiarare al mondo la sua omosessualità. Per lui difficile sfida contro un veterano del ring come Salido, già campione del mondo in diverse categorie di peso.

Desta invece molta curiosità l’esordio da professionista del pugile ucraino Vasyl Lomachenko, medaglia d’oro ai Giochi di Londra 2012, che affronterà il messicano Jose Ramirez. Un avversario duro per qualunque debuttante, ma Lomachenko vuole fare la cose in grande e in caso di vittoria combatterà per il titolo mondiale al suo secondo combattimento da professionista. Nel caso diventasse campione riuscirebbe in un’impresa mai riuscita a nessuno nella storia della boxe.

La spettacolare riunione pugilistica di Las Vegas purtroppo non sarà trasmessa in diretta tv streaming in Italia, dove nessuna emittente ha comprato i diritti televisivi. Una grande occasione sprecata per vedere all’opera dei veri fuoriclasse del ring. I due scenderanno sul ring nella notte italiana tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, che vinca il migliore.


Autore

Potrebbe interessarti...