Boxe: Alvarez vs Kirkland, info orari e diretta tv streaming

BOXE - Il messicano Saul "Canelo" Alvarez affronta James Kirkland a Houston in un match senza titoli in palio.

BOXE – Ci si attende grande battaglia nella notte di sabato 9 maggio al “Minute Maid Park” di Houston, dove 35000 spettatori assisteranno al match tra Saul “Canelo” Alvarez e James Kirkland.

Lo stile dei due pugili, entrambi aggressivi e potenti, promette di regalare ai fans uno scontro godibile che dovrebbe regalare al vincitore una possibilità mondiale nella categoria dei pesi medi. Il messicano Alvarez punta a sfidare il prima possibile il campione WBC Miguel Cotto. Prima però dovrà dimostrare di essere competitivo anche nella nuova categoria e vincere in maniera convincente contro un duro come Kirkland.

Canelo“,24 anni, fino ad ora ha ottenuto 44 vittorie in carriera, conquistando le corone mondiali WBA e WBC dei superwelter. Sua unica sconfitta quella rimediata dall’indiscusso numero 1 della boxe mondiale Floyd Mayweather Jr.

L’obiettivo di Alvarez è quello di tornare al più presto nel giro mondiale e sfidare i migliori medi in circolazione tra cui Cotto e il terribile Gennady Golovkin, campione WBA e vero numero 1 della categoria.

Per Kirkland,31 anni, quella di oggi è un’occasione per fare un notevole salto nelle classifiche e imporsi come contender per qualche cintura mondiale. Frenato da diversi problemi extra sportivi e da una disciplina non proprio ferrea,Kirkland ha fino ad ora raccolto meno di quello che ci si attendeva. Se il pugile statunitense dovesse essere al top sul ring di Houston dovrebbe essere in grado di regalare un match molto combattuto e con diversi scambi furiosi con il suo giovane rivale. Un incontro che entusiasma i fans texani, come testimonia il sold-out del “Minute Maid Park”.

Il match Alvarez vs Kirkland non sarà trasmesso in diretta tv in Italia. E’ possibile seguire l’evento in streaming pay-per view sul sito www.boxnation.com. Inizio collegamento ore 02:00 (ora italiana) di domenica 10 maggio 2015.


Autore

Potrebbe interessarti...