Bewons: il palco digitale per gli artisti, premiato al Red Herring Europe

Un social network per audizioni online e per facilitare l’incontro tra musicisti, ballerini, cantanti, attori, DJ e organizzazioni del mondo dello spettacolo. Anche Microsoft tra i partner strategici. Un palcoscenico digitale dove esibirsi e sul...




Un social network per audizioni online e per facilitare l’incontro tra musicisti, ballerini, cantanti, attori, DJ e organizzazioni del mondo dello spettacolo. Anche Microsoft tra i partner strategici.

Un palcoscenico digitale dove esibirsi e sul quale creare occasioni di incontro tra musicisti, ballerini, cantanti, attori, DJ e organizzazioni del mondo dello spettacolo. Questo lo scopo di Bewons, il social network rivolto a tutti gli artisti e agli operatori di settore, che è attualmente a lavoro per selezionare i protagonisti di un importante evento

mondiale.

Gli iscritti al sito web possono creare un profilo, che contiene un proprio curriculum professionale, con video e foto delle proprie performance artistiche e possono tenersi in contatto con gli altri utenti in base ad interessi in comune. Qualsiasi esibizione di natura artistica, ripresa da una telecamera, può trovare spazio tra le pagine di Bewons, che costituisce, di fatto, lo strumento ideale per trovare lavoro nel mondo dello spettacolo.

Una realtà solida, che ha già ricevuto importanti riconoscimenti e che nel 2014 è stata premiata come una delle aziende più innovative d’Europa al Red Herring Europe, confermandosi una delle migliori aziende del settore. Anche Microsoft ha mostrato interesse per il lavoro di Bewons e con il suo programma BizSpark, ha scelto di essere partner strategico e tecnologico dell’azienda, considerandola altamente innovativa e promettente.

Tra gli ultimi casting online gestiti da Bewons, anche il “Talent Pool”, in collaborazione con M2O Radio, per individuare un DJ meritevole, al quale è stato offerto uno stage presso la radio. Il contest ha visto la partecipazione di circa 250 aspiranti DJ e il coinvolgimento di 32 milioni di utenti online.



Scritto da: · Data aggiornamento: 3 Febbraio 2016

Potrebbe interessarti...