Basket Playoff Lega A: Roma-Siena, gara 1 in diretta tv streaming su Rai Sport

BASKET PLAYOFF LEGA A – Prende il via oggi l’attesissima finale scudetto tra Acea Roma e Montepaschi Siena che assegnerà al vincente il titolo di...

Lega Basket A playoff streaming

BASKET PLAYOFF LEGA A – Prende il via oggi l’attesissima finale scudetto tra Acea Roma e Montepaschi Siena che assegnerà al vincente il titolo di campione d’Italia 2013. La serie al meglio delle 7 gare parte dal PalaTiziano di Roma, in virtù del miglior piazzamento in classifica dei romani nella regular season.

La squadra guidata da Calvani torna in finale a distanza di 5 anni, quando venne sconfitta  proprio da Siena con un perentorio 4-1. Nella loro storia i romani hanno conquistato lo scudetto solo una volta nel lontano 1983. I toscani invece  hanno vinto gli ultimi sei campionati e puntano ad allungare una striscia di successi da record che non ha precedenti in Italia.

I giocatori più attesi sono gli italiani Gigi Datome, eletto MVP del campionato, e Daniel Hackett, che con le loro prestazioni hanno trascinato le rispettive squadre ad una finale meritata quanto inattesa. Entrambe le formazioni hanno iniziato la stagione con poche certezze, chi per un massiccio rinnovamento (Siena) chi per aver allestito una squadra con un budget bassissimo (Roma). Una stagione iniziata con poche speranze ma che ha portato Roma e Siena a contendersi il trono del basket italiano in una finale che si preannuncia emozionante come del resto i playoff 2013 ci hanno abituati.

Il match Acea Roma-Montepaschi Siena, gara 1 della finale playoff di Lega A, sarà trasmessa in diretta tv streaming su Rai Sport 2, canale 58 DTT e canale 228 di Sky, a partire dalle 19:50 di oggi martedì 11 giugno 2013.


Autore

Potrebbe interessarti...