Basket NBA: al via la nuova stagione, Miami Heat a caccia del tris

BASKET NBA – E’ tutto pronto per la partenza della nuova stagione della NBA, il campionato di basket più importante del mondo, che nella notte aprirà...

Basket NBA

BASKET NBA – E’ tutto pronto per la partenza della nuova stagione della NBA, il campionato di basket più importante del mondo, che nella notte aprirà i battenti negli Usa. Un campionato attesissimo che si preannuncia spettacolare come non mai.

Nel ruolo di favoriti ci sono i soliti Miami Heat, campioni nelle ultime due stagioni, ma non mancano le concorrenti di alto livello. Su tutte i Chicago Bulls, che possono contare sul ritorno della star Derrick Rose per frenare la corsa dei campioni nella Eastern Conference. Ad est, da tenere d’occhio, anche i New York Knicks e i Brooklyn Nets.

Ad ovest invece le grandi favorite sono i San Antonio Spurs, finalisti 2013, e gli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant. Attesa per il debutto della superstar Dwight Howard con la casacca degli Houston Rockets, che con l’arrivo di “Superman” potrebbero fare il

salto di qualità. Poca fiducia invece nei Los Angeles Lakers, con esigue possibilità di vincere il titolo.

Attesa anche per gli italiani impegnati in NBA, che quest’anno sono cresciuti in numero con l’arrivo di Gigi Datome ai Detroit Pistons. Dopo sette anni ai Toronto Raptors Andrea Bargnani è approdato ai Knicks, mentre per Marco Belinelli è arrivata la grande occasione con gli Spurs. Confermato Danilo Gallinari ai Denver Nuggets.

Ad aprire la stagione NBA 2013-14 è il match tra Indiana Pacers e Orlando Magic, che si sfideranno a mezzanotte (ora italiana). Poi sarà la volta della supersfida tra Miami e Chicago e del derby di Los Angeles tra Lakers e Clippers.


Autore

Potrebbe interessarti...