Basket Europei: Italia-Ucraina, diretta tv streaming sul digitale di Rai Sport

BASKET EUROPEI – Svanisce ai quarti di finale il sogno europeo della nazionale italiana di Simone Pianigiani, che cede alla forte Lituania per 81-77. L’Italia...

Basket Euro 2013: Italia-Russia diretta tv streaming

BASKET EUROPEI – Svanisce ai quarti di finale il sogno europeo della nazionale italiana di Simone Pianigiani, che cede alla forte Lituania per 81-77. L’Italia manca tra le prime quattro d’Europa dal lontano 2003, quando gli azzurri vinsero il bronzo.

Considerate le premesse della vigilia, con una squadra priva di campioni del calibro di Bargnani e Gallinari, il risultato dei nostri atleti è da considerarsi positivo. I match per la nostra nazionale non finiscono qui, perchè se il titolo europeo è ormai svanito resta da conquistare un posto per il prossimo mondiale 2014 in Spagna.

Con gli iberici qualificati per la semifinale, i posti disponibili per la qualificazione sono sette e da oggi gli azzurri saranno impegnati per il torneo tra le quattro squadre eliminate ai quarti. Vincendo oggi contro l’Ucraina l’Italia accederebbe alla finale per il quinto posto e sarebbe matematicamente qualificata al torneo iridato. Motivo per cui i nostri sono chiamati a fare un ultimo sforzo per poi giocarsi le carte mondiali nella prossima estate, con una squadra magari al completo e più forte al cospetto dei giganti del basket mondiale.

Il match Italia-Ucraina di Eurobasket 2013, sarà trasmesso in diretta tv streaming su RaiSport 2, canale 58 del digitale terrestre e canale 228 di Sky, a partire dalle 14: 30 di oggi venerdì 20 settembre 2013.


Autore

Potrebbe interessarti...