Basket Europei: Italia-Russia, diretta tv streaming sul digitale di RaiSport

BASKET EUROPEI – Parte oggi mercoledì 4 settembre l’avventura della nazionale italiana di basket agli Europei 2013 in Slovenia. La squadra azzurra...

Basket Euro 2013: Italia-Russia diretta tv streaming

BASKET EUROPEI – Parte oggi mercoledì 4 settembre l’avventura della nazionale italiana di basket agli Europei 2013 in Slovenia. La squadra azzurra allenata da Pianigiani affronterà nella partita d’esordio a Capodistria la forte Russia.

Nella nazionale italiana si contano molte assenze, tra le quali quelle pesantissime di Andrea Bargnani e Danilo Gallinari. Oltre alle due star NBA negli ultimi giorni il team italiano è stato colpito dagli infortuni di Mancinelli e Gigli.

Il peso della squadra di Pianigiani grava dunque sulle spalle di Marco Belinelli e Gigi Datome, anche loro in NBA e chiamati a trascinare la squadra in un girone difficile.

Gli azzurri sono infatti inseriti nel gruppo D insieme a Grecia, Turchia, Svezia e Finlandia, oltre alla stessa Russia. Per accedere alla seconda fase del torneo serve classificarsi nei primi tre posti del girone. Grecia e Turchia partono nettamente favorite, motivo che rende la sfida tra Italia e Russia un vero match da dentro a fuori.

Il match di basket Italia-Russia, valido per i campionati europei di basket 2013, sarà trasmesso in diretta tv streaming su RaiSport 1, canale 57 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, a partire dalle 20:50 di oggi mercoledì 4 settembre 2013.


Autore

Potrebbe interessarti...