Baseball: i Boston Red Sox vincono le World Series, St.Louis ko in gara 6

BASEBALL WORLD SERIES – Missione compiuta per i Boston Red Sox, che davanti al pubblico amico del Fenway Park vincono anche gara 6 e conquistano le World...

boston red sox world series 2013

BASEBALL WORLD SERIES – Missione compiuta per i Boston Red Sox, che davanti al pubblico amico del Fenway Park vincono anche gara 6 e conquistano le World Series di baseball. I neo campioni hanno chiuso la serie sul 4-2 grazie alla vittoria per 6-1 contro i St. Louis Cardinals.

Per i Red Sox si tratta dell’ottavo trionfo nelle World Series, il primo conquistato davanti al proprio pubblico dopo il titolo del 1918.

Proprio da quell’anno con la cessione di Babe Ruth i Red Sox incapparono nella cosiddetta “maledizione del bambino“, restando a bocca asciutta per ben 86 anni. Il digiuno di vittorie si interruppe nel 2004, quando Boston ritornò a vincere le World Series, ripetendosi poi nel 2007 e appunto, nel 2013.

Per i Cardinals non c’è stato niente da fare in gara 6, con il fenomeno Wacha che nulla ha potuto contro i battitori di Boston. Gara decisa tra terzo e quarto inning dove i Red Sox hanno preso il largo, scatenando la gioia dei tifosi a Fenway Park, lo stadio più antico del baseball. Un vero e proprio tempio che meritava di vivere un giorno del genere, un tripudio di colori per celebrare una delle squadre simbolo dello sport a stelle e strisce.


Autore

Potrebbe interessarti...