Ballarò Video: Maurizio Crozza e la fine del ventennio di Berlusconi – Video Youtube

BALLARO’ – Come di consueto ogni martedì è fisso l’appuntamento con “Ballarò” e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Nella...

Ballarò crozza 8 ottobre 2013

BALLARO’ – Come di consueto ogni martedì è fisso l’appuntamento con “Ballarò” e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Nella giornata di ieri martedì 8 ottobre l’intervento del comico si è concentrato sulla fine del “ventennio” di Berlusconi e sui suoi possibili successori.

E’ finito un ventennio!” le parole di esordio di Crozza in riferimento alla fine politica di Berlusconi. Il comico immagina come suoi potenziali sostituti Enrico Letta ed Alfano, che però a suo dire sono dei numeri due. Insomma, sarebbe come avere “Robin e Robin, Watson e Watson, manca sempre quello intelligente”. Con Letta ed Alfano i consumi vanno a picco, ma in compenso c’è stabilita, infatti “siamo così stabili che siamo morti“.

Il comico poi ironizza sul fatto che sia difficile distinguere tra PD e PDL, se non per il fatto che i rappresentanti dei due partiti siedono gli uni di fronte agli altri nei programmi tv.  Qualcosa che distingue i due partiti però c’è: “Nel PDL adesso non si sa chi comanda. Nel PD invece non si è mai saputo!“. In chiusura Crozza immagina un Berlusconi ai servizi sociali e ironizza sulla crisi di Alitalia, sempre più vicina al fallimento.

Sotto, un estratto video tratto da Youtube della copertina di Maurizio Crozza a Ballarò di martedì 8 ottobre 2013. Qui il video integrale.

http://www.youtube.com/watch?v=YjddNvB3XL8


Autore

Potrebbe interessarti...