Ballarò VIDEO: Maurizio Crozza e la crisi del governo Letta

BALLARO’ VIDEO CROZZA – Nei giorni in cui la situazione politica italiana sembra complicarsi sempre di più non poteva mancare l’analisi pungente...

maurizio crozza 1 ottobre 2013 ballarò

BALLARO’ VIDEO CROZZA – Nei giorni in cui la situazione politica italiana sembra complicarsi sempre di più non poteva mancare l’analisi pungente di Maurizio Crozza, che nella consueta copertina di “Ballarò” ha trattato i temi caldi della nostra attualità.

L’intervento del comico ha avuto come punto centrale la crisi di governo innescata dalla dimissioni dei ministri del PDL volute da Silvio Berlusconi. La decisione ha scatenato diverse discussioni all’interno dell’esecutivo e del partito stesso, discussioni che sembrano portare ad una scissione del partito.

Domani il premier Enrico Letta chiederà la fiducia e il comico ipotizza che questi “farà vedere una foto di Renzi e dirà: “paura, eh”.

Poi, parlando della dimissioni  (poi respinte) dei parlamentari PDL: “Un sogno, la metà dei parlamentari a casa. Peraltro, botta di culo, era la metà giusta!”. Crozza immagina una gara tra PD e PDL a chi si dimette di più, “un vero sogno” a detto del comico.

Il problema è che però in Italia non si dimette nessuno anzi, come dice lo stesso Crozza “raddoppiano, Giovanardi ha fondato un nuovo partito: poi non vi lamentate se i giovani si drogano… Si dice che la prossima leader di Forza Italia sarà Marina Berlusconi: raddoppiano pure i Berlusconi!“.

In chiusura di pezzo una riuscita imitazione di Napolitano che risponde a tono alle dichiarazioni di Berlusconi e ironizza sulla apparizione del Cavaliere in compagnia del cane Dudù, paragonandolo a Paolo Limiti con la sua FloraDora.

Sotto, il video della copertina di Maurizio Crozza a Ballarò di martedi 1 ottobre 2013, tratta dal canale ufficiale Rai di Youtube, dal titolo Ballarò : Maurizio Crozza “Berlusconi e Dudù come Paolo Limiti con FloraDora”:

http://www.youtube.com/watch?v=Zl8gfM1ANwk


Autore

Potrebbe interessarti...