BALLARÒ: Maurizio Crozza e il risultato dei ballottaggi – Video

La copertina di Maurizio Crozza a Ballarò di martedì 10 giugno 2014. Tema principale i ballottaggi delle elezioni amministrative.

crozza 14 gennaio copertina

BALLARÒ – Nonostante le non ottime condizioni di salute Maurizio Crozza non manca l’appuntamento con la copertina di Ballarò, la cui ultima puntata è andata in onda martedì 10 giugno.

Tema principale dell’intervento di Crozza non può che essere l’esito dei ballottaggi delle elezioni amministrative tenutisi domenica 8 giugno. Il comico ha subito ironizzato su Paolo Cattaneo, ormai ex sindaco di Pavia, sconfitto nel ballottaggio. “Cattaneo, ma lei non era il sindaco più amato d’Italia? Ha poi capito di quale parte dell’Italia?“.

Crozza passa poi ad una analisi dei risultati dei ballottaggi: “Il PD ha vinto nel settanta per cento dei capoluoghi e si lecca le ferite, mentre il M5S dopo la sberla alle europee ha preso un sindaco su ventinove e canta vittoria.

E’ un po’ come se Napoleone dopo Waterloo avesse detto: ‘va bè ma poi ho vinto a briscola, siamo pari!’“. Il comico poi riporta un altro dato: “Il Pd ha vinto tanto, pur perdendo le roccaforti. Padova, che era talmente del Pd che c’è scritto PD anche sulle targhe!“. Il PD ha perso anche in una storica città di sinistra come Livorno, dove il PD ha stravinto alle europee ma ha perso le comunali tanto che Crozza ne deduce che “i livornesi vogliono che il PD governi in Europa, ma non a Livorno!

Sotto, un estratto video della copertina di Maurizio Crozza a Ballarò di martedì 10 giugno 2014 tratto dal canale ufficiale Rai di Youtube. Qui il video completo.


Autore

Potrebbe interessarti...