BALLARÒ – Maurizio Crozza e l’indipendenza del Veneto – Video Youtube

La copertina di Ballarò di martedì 25 marzo 2014: Maurizio Crozza e l'indipendenza del Veneto.

Ballarò video Crozza copertina

BALLARÒ – Puntuale come ogni martedì l’appuntamento con Ballarò e la copertina satirica del comico Maurizio Crozza.

Nella puntata di martedì 25 marzo Crozza ironizza sulle mire di indipendenza del Veneto: “Siamo in Eurovisione? Ci guarda anche il Veneto? Mestre vuole andare via da Venezia, il Veneto dall’Italia, la Crimea dall’Ucraina. Non ti sembra che questa mania secessionista ci abbia preso la mano? Ho sentito Salvini, hanno deciso di fare un referendum indipendentista anche per la Lombardia.”. L’ipotesi di una Lombardia indipendente sembra piacere al comico, che ne vede il lato positivo: “Un vantaggio ci sarebbe: crollerebbe, in Italia, il numero degli indagati. Con l’Expo, stanno arrestando tutti! Nel 2015 in un padiglione potremmo esporre San Vittore!”.

Nel mirino della satira di Crozza anche l’ad di Ferrovie Dello Stato,  Mauro Moretti, il quale ha “minacciato” di andare via dal Paese in caso di tagli ai super-stipendi dei manager. Il comico non ci sta: “No, non lo fare Moretti, ti prego! Non sia mai che troviamo uno che con soli 200mila euro l’anno fa andare le Ferrovie da Dio!“. In chiusura un pensiero dedicato a Forza Italia che, secondo Crozza, sarebbe spacciata senza il nome di Berlusconi a fare da portabandiera alle prossime Europee.

Sotto, un estratto video della copertina di Maurizio Crozza a Ballarò di martedì 25 marzo 2014 tratta dal canale ufficiale Rai di Youtube. Qui il video integrale.

https://www.youtube.com/watch?v=ElmNbEJ1zBc


Autore

Potrebbe interessarti...