Ballarò: Maurizio Crozza ed il “Palazzo del Querelare” – Video

BALLARO’ – E’  Milena Gabanelli, conduttrice di “Report“, il nome nuovo per la Presidenza della Repubblica. Le votazioni online...

ballarò copertina crozza 16 aprile

BALLARO’ – E’  Milena Gabanelli, conduttrice di “Report“, il nome nuovo per la Presidenza della Repubblica. Le votazioni online del Movimento 5 Stelle hanno visto la giornalista trionfare in una rosa di 10 candidati che comprendeva anche Stefano Rodotà, Gino Strada e Romano Prodi.

E sulla vicenda non poteva mancare l’analisi di Maurizio Crozza, che nella sua copertina di Ballarò di ieri martedi 16 aprile immagina la Gabanelli alle prese con il suo discorso di insediamento in veste di Presidente della Repubblica.

Cari Onorevoli e care Onorevoli ma quanti siete? Ma sì tanto paghiamo noi…” le parole con cui il comico genovese immagina l’apertura del discorso della neo eletta Presidentessa, e poi suggerisce a Floris di tenersi pronto: “Giova, preparati. Gabanelli Presidente, tu non lo vuoi fare un corazziere?”.

Il comico fa poi riferimento alla diverse querele che la Gabanelli ha ricevuto a causa delle sue inchieste giornalistiche e cambia ironicamente il nome da “Palazzo del Quirinale” a “Palazzo del Querelare“. La chiusura dello sketch è riservata al suo cavallo di battaglia, un Pierluigi Bersani confuso al cui spetta il compito di decidere da che parte stare.

http://www.youtube.com/watch?v=FFvrOUII7KA


Autore

Potrebbe interessarti...