Ballarò: Maurizio Crozza e lo spirito del Natale – Video Youtube

BALLARO’ – Ultima puntata del 2013 per Ballarò che tornerà dopo le feste con nuovi approfondimenti su attualità e politica. Come sempre ad aprire...

ballarò crozza 17 dicembre

BALLARO’ – Ultima puntata del 2013 per Ballarò che tornerà dopo le feste con nuovi approfondimenti su attualità e politica. Come sempre ad aprire il talk show condotto da Giovanni Floris è la copertina di Maurizio Crozza, che nella puntata di martedì 17 dicembre si è presentato nelle vesti del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Crozza-Napolitano ricorda come lui era già pronto per la pensione, quando i partiti incapaci di trovare un nome nuovo per la Presidenza della Repubblica, lo hanno convinto ad accettare di nuovo l’incarico. Oggi però alcuni chiedono al Presidente di dimettersi e allora lui risponde così: “Ora mi chiedete un passo indietro, mentre prima me ne chiedevate uno in avanti. Sono i segni tipici della lambada, se volete, balliamo!”.

Smessi i panni di Napolitano il comico poi ironizza sul fatto che nonostante il Natale sia ormai alle porte il clima in Italia è tutt’altro che natalizio.

C’è il clima che se uno con la barba ed i capelli lunghi mi entra dal camino, io lo scambio per Beppe Grillo e lo mando a fanculo prima ancora che apra il sacco con i regali!”. 

In chiusura Crozza dedica un pensiero a Papa Francesco, che in questi giorni ha compiuto 77 anni e nel giorno del suo compleanno ha condiviso del tempo con dei clochard. Il Pontefice è stato nominato “uomo dell’anno da Time e Crozza commenta così: ” Papa Francesco ha vinto di un soffio su Gennaro Gattuso. Peccato, perchè lui (Gattuso) ci aveva scommesso!”. Il riferimento è all’ennesimo scandalo sul calcio scommesse che vede coinvolto anche l’ex centrocampista del Milan.

Insomma, le feste sono imminenti ma lo spirito del Natale non porta buone nuove in Italia che, tra crisi e proteste ha sempre meno da festeggiare.

Sotto il video della copertina di Maurizio Crozza a Ballarò di martedì 17 dicembre tratto dal canale ufficiale Rai di Youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=jFirZQbCbTo


Autore

Potrebbe interessarti...