Ballarò: Maurizio Crozza e la rotazione della Costa Concordia – Video Youtube

BALLARO’ – E’ dedicata alle operazioni di recupero della nave Costa Concordia la copertina satirica di Maurizio Crozza a “Ballarò”...

maurizio crozza ballarò 17 settembre

BALLARO’ – E’ dedicata alle operazioni di recupero della nave Costa Concordia la copertina satirica di Maurizio Crozza a “Ballarò” del 17 settembre.

Nella seconda puntata del talk show condotto da Giovanni Floris il comico genovese ironizza a modo suo sulla rotazione del relitto della nave affondata all’Isola del Giglio nel gennaio 2012. Molti i parallelismi tra la Costa Concordia e la politica italiana secondo Crozza, che sottolinea come “è facile spostare le cose quando non è necessario il voto del Pd!“.

Tutto il mondo ha seguito le operazioni di recupero della nave e tutti hanno potuto notare che “fin che la nave era inclinata nessuno si era accorto che ad essere storto fosse tutto il resto che la circonda“, un chiaro riferimento alla situazione del nostro Paese.

Nella parte finale del suo pezzo Crozza ha inscenato un fantomatico videomessaggio lanciandosi nell’imitazione di Silvio Berlusconi, anticipo del vero messaggio che sarà trasmesso in tv domani. “Cari italiani, vorrei stipulare un nuovo contratto con voi. O preferite che facciamo in nero?“.

Sotto il video di Maurizio Crozza a “Ballarò” del 17 settembre 2013, tratto dal canale ufficiale Rai di Youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=LTjXwDmZERc


Autore

Potrebbe interessarti...