Ballarò: Maurizio Crozza e la rielezione di Napolitano – Video Youtube

BALLARO’ – E’ l’elezione del Presidente della Repubblica l’argomento al centro della copertina di Maurizio Crozza nella puntata di...

Crozza Ballarò 23 aprile 2013

BALLARO’ – E’ l’elezione del Presidente della Repubblica l’argomento al centro della copertina di Maurizio Crozza nella puntata di “Ballarò” di ieri martedi 23 aprile. Una elezione sofferta, travagliata che dopo sei scrutini ha portato alla rielezione di Giorgio Napolitano.

Una scelta, quella del nuovo Presidente, che ha definitivamente sfasciato il Pd e che ha imposto ai partiti di accordarsi sull’unico nome condiviso da tutti.

Il comico genovese ironizza sul discorso di insediamento tenuto dallo stesso Napolitano, che pur avendo attaccato duramente i partiti è stato applaudito dagli stessi. “Il discorso di insediamento è stato come una convention sadomaso, lui li insultava e loro applaudivano…” le parole di Crozza, che poi è passato ad analizzare la situazione del Partito Democratico, ormai alle prese con una crisi profonda.

In chiusura infatti il comico si rivolge a Debora Serracchiani, neo eletta presidente del Friuli Venezia Giulia nelle fila del Pd: “Appena Bersani si è dimesso, il Pd ha vinto. Senza guida il Pd vince, deve improvvisare, andare a braccio!“.

http://www.youtube.com/watch?v=87zpyXhM8Oc


Autore

Potrebbe interessarti...