Ballarò: Maurizio Crozza e la protesta dei forconi – Video Youtube

BALLARO’ – Come ogni settimana non mancano gli spunti a Maurizio Crozza, che nella consueta copertina di Ballarò ironizza sui temi più caldi della...

crozza ballarò 10 dicembre

BALLARO’ – Come ogni settimana non mancano gli spunti a Maurizio Crozza, che nella consueta copertina di Ballarò ironizza sui temi più caldi della politica e attualità italiana.

Nella puntata di martedì 10 dicembre del programma di Rai 3 il comico genovese ha esordito parlando del confronto generazionale tra i vecchi e i nuovi leader dei principali schieramenti politici. Per Crozza nella politica italiana “non è in corso una guerra generazionale, ma un rompicapo”.

Tema centrale della copertina satirica è la “protesta dei forconi” che in queste ore divampa in tutta Italia. “Ma tu hai capito chi c…. sono sti forconi? -dice rivolgendosi a Floris-Protestano contro tutti, sembrano i 5 stelle ma senza il wi-fi sul camion!“.

Crozza poi propone un metodo più efficace per bloccare il Paese: ” Vogliono bloccare l’Italia con i tir, meglio il metodo classica. Ti fai eleggere e blocchi il paese!“.

Crozza analizza la protesta nelle vesti di Beppe Grillo,  che critica i metodi della protesta: “Ma protestano ancora con i tir? Ma le merci devono andare in streaming!“. In chiusura il comico parla di Renzi, neo eletto segretario del PD: “Ha festeggiato con la moglie in un posto esotico, dove non è mai stato prima: Firenze”. Crozza si lancia poi nella imitazione di Renzi, un neo segretario euforico che  si lascia andare ai festeggiamenti. “Ho preso il PD.Da lunedì c’è la Dc!” canta Crozza-Renzi prima di lasciare spazio a Floris e al prosieguo della trasmissione.

Sotto, il video di Maurizio Crozza a Ballarò di martedi 10 dicembre tratto dal canale ufficiale Rai di Youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=MJQplsperhI


Autore

Potrebbe interessarti...