BALLARÒ: Maurizio Crozza e la “demopazzia” italiana – Video Youtube

BALLARÒ – Puntuale come sempre ogni martedì si rinnova l’appuntamento con Ballarò e l’immancabile copertina di Maurizio Crozza. Nella puntata...

crozza 14 gennaio copertina

BALLARÒ – Puntuale come sempre ogni martedì si rinnova l’appuntamento con Ballarò e l’immancabile copertina di Maurizio Crozza.

Nella puntata di martedì 14 gennaio il comico fa un ragionamento sulla politica italiana: “Berlusconi è stato sconfitto dalla Cassazione; la legge elettorale l’ha cambiata la Corte Costituzionale; i governatori li decide il TAR, le acciaierie che inquinano vengono chiuse dalle questure. Insomma, spendiamo 5 miliardi di euro all’anno per pagare la politica e poi decidono tutto i giudici! Questa non è democrazia, questa è demo-pazzia!”.

In seguito Crozza si sofferma sul caso (o caos) Piemonte, dove il TAR ha annullato le elezioni regionali.

Secondo la Lega tale atto “è un attacco alla democrazia” e il comico aggiunge: “Perché, fare firme false è l’essenza della democrazia?“. Tra i difensori improbabili di Roberto Cota, presidente del Piemonte, c’è uno scatenato Crozza in versione Antonio Conte che, a modo tutto suo, prende le difese del leghista.

Tra gli altri temi trattati da Crozza anche lo scandalo che ha travolto il presidente francese Hollande: “I francesi arrivano dieci anni dopo. Noi siamo già alla compravendita di parlamentari, al doppio Papa. Voi state ancora all’amante del presidente. Che sfigati. Francesi, ma andate a cagare, siete indietro!” .

Sotto il video della copertina di Maurizio Crozza a Ballarò di martedi 14 gennaio tratta dal canale ufficiale Rai di Youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=lgA4DXn8Ygo


Autore

Potrebbe interessarti...