Automobilismo: oggi la “500 miglia di Indianapolis” in diretta tv streaming su Sky

AUTOMOBILISMO – Si corre oggi domenica 26 maggio una delle corse automobilistiche più antiche nella storia, la “500 miglia di Indianapolis“....

Indianapolis 500 diretta tv streaming

AUTOMOBILISMO – Si corre oggi domenica 26 maggio una delle corse automobilistiche più antiche nella storia, la “500 miglia di Indianapolis“. Si tratta della 97a edizione della corsa, divenuta un classico dell’automobilismo e ora inserita all’interno del campionato “Indy Car Series“, noto anche come “Formula Indy“.

Una corsa intrisa di fascino, che negli anni ’50 e ’60 ha fatto parte del campionato Mondiale di Formula 1. Tra i vincitori della corsa americana il grande Emerson Fittipaldi, campione del mondo in F1, trionfatore due volte sul celebre circuito ovale dell’Indiana. Nell’albo d’oro della corsa anche Jacques Villeneuve e Juan Pablo Montoya, che i fan delle quattro ruote ricorderanno per i loro trascorsi in Formula 1.

Nell’edizione 2013 della 500 miglia di Indianapolis sarà l’outsider Patrick Carpenter a partire dalla pole, un colpo a sorpresa che è valso al 32enne idolo di

casa un assegno da 100mila dollari. Carpenter, 32 enne di Indianapolis, corre sulla Chevrolet del proprio team privato e la sua partenza in pole ha sorpreso non poco gli addetti ai lavori. Terzo posto per Marco Andretti, nipote del grande Mike Andretti. Partirà dalla settima posizione il campione in carica Huner Reay, mentre il leader dal campionato Takuma Sato parte dalla diciottesima casella in griglia. Il pubblico americano è in trepidante attesa per la corsa, l’evento automobilistico più seguito negli States. Chi vince qui entra di diritto nella storia delle corse, la battaglia come sempre sarà serrata fino alla bandiera a scacchi.

La “500 miglia di Indianapolis 2013” sarà trasmessa in diretta tv streaming su Sky Sport 2, canale 202 di Sky, a partire dalle 18:00 di oggi domenica 26 maggio 2013.


Autore

Potrebbe interessarti...