La BMW ha attivato la procedura di richiamo in officina per un difetto dei fanali posteriori. Ad essere soggette al richiamo è la Serie 5, prodotta tra il 30 gennaio 2013 e il 29 giugno dello stesso anno. Nella foto in alto l’attrice francese Alice Taglioni (data di nascita 26 luglio 1976, età 38) con una Bmw Serie 5.
Secondo il Ministero del Territorio, Infrastrutture e dei Trasporti della Corea, i fanali posteriori di questi veicoli non riflettono abbastanza luce, tale da rilevare la presenza di una macchina avanti durante la notte. Poiché per tale problema non è immediato e semplice accorgersi se i fanali posteriori funzionano regolarmente come per i fari anteriori, il difetto potrebbe innescare un tamponamento nel traffico.
Nell’attività a tutela dei consumatori e dei proprietari o possessori di veicoli a motore, lo “Sportello dei Diritti” ancora una volta anticipa in Italia l’avvio di procedure di tal tipo da parte delle multinazionali automobilistiche anche a scopo preventivo, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato.
È necessario, quindi, spiega Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, prestare la massima attenzione e rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai concessionari della BMW nel caso in cui la propria autovettura corrisponda ai modelli in questione. Al singolo proprietario, infatti, non costa nulla tale tipo di verifica e nel caso in cui la propria autovettura sia oggetto del richiamo, l’intervento previsto è a totale carico della casa automobilistica che dovrebbe fornire anche un’autovettura sostitutiva per il periodo necessario alla manutenzione straordinaria.
WhatsApp ha recentemente introdotto un’importante novità per la gestione della privacy e della sicurezza degli…
Bancoposta e Postepay bersaglio dei truffatori che svuotano il conto in un attimo. Ecco come…
Questa modifica rende lo stendino tradizionale in una vera e propria asciugatrice a consumo zero:…
Achille Lauro è uno dei cantanti più amati d’Italia: non tutti sanno che è figlio…
Vestiti che mantengono un odore sgradevole di sudore anche dopo diversi lavaggi in lavatrice rappresentano…
WhatsApp introduce una simpatica novità conosciuta come “modalità canarino”, una funzionalità che sta attirando l’attenzione…