Auto: richiami per Jeep, Chrysler e Dodge

Allarme Jeep, Chrysler e Dodge: richiamati i modelli Cherokee, 200 e RAM per problemi meccanici. Rapex segnala lotto prodotte con componente difettoso. Riceviamo e pubblichiamo. I modelli Cherokee, 200 e RAM della Jeep, Chrysler e Dodge  sono state segnalati...




Allarme Jeep, Chrysler e Dodge: richiamati i modelli Cherokee, 200 e RAM per problemi meccanici. Rapex segnala lotto prodotte con componente difettoso. Riceviamo e pubblichiamo.

I modelli Cherokee, 200 e RAM della Jeep, Chrysler e Dodge  sono state segnalati per un problema tecnico che potrebbe potenzialmente creare ‘situazioni di guida non sicure’.

L’avviso è inserito nel bollettino del 19 dicembre del Rapex – Rapid Alert System for non-food dangerous products – il sistema di segnalazioni istituito dalla Commissione Europea. Il richiamo che sta per essere attuato dalla casa automobilistica riguarda la Cherokee costruite tra il 21 maggio ed il 6 Giugno 2014, la Chrysler 200 costruite tra il 21 maggio ed il 5 Giugno 2014 e la Dodge RAM 21 maggio ed il 5 Giugno 2014, come si legge alla segnalazione ” n°22 – A12 / 2006/14″, si riferisce al ” fissaggio degli ammortizzatori sull’asse posteriore che può rompersi senza preavviso, con conseguente ridotta stabilità di guida e danni ad altri componenti critici per la sicurezza del veicolo. Vi è quindi un rischio di incidente”.

E il bollettino Rapex conclude sinteticamente ” questo potrebbe mettere in pericolo altri utenti della strada e pertanto non si possono escludere condizioni di guida non sicure”.Pur non essendoci stati incidenti – segnala Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”- è consigliabile che i proprietari di questa auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari in Italia nel caso in cui la propria autovettura corrisponda ai lotti in questione.



Scritto da: · Data aggiornamento: 20 Dicembre 2014

Potrebbe interessarti...