Australian Open: finale Nadal-Wawrinka, diretta tv streaming su Eurosport

TENNIS – Saranno Rafael Nadal e Stanislas Wawrinka a contendersi sul centrale della “Rod Laver Arena” la vittoria degli Australian Open 2014. In...

nadal vs wawrinka streaming

TENNIS – Saranno Rafael Nadal e Stanislas Wawrinka a contendersi sul centrale della “Rod Laver Arena” la vittoria degli Australian Open 2014.

In semifinale lo spagnolo ha demolito in tre set l’ex numero 1 del mondo Roger Federer, battuto con il punteggio di 7-6 6-3 6-3. Un incontro che dopo il primo set non ha avuto più storia e che ha mostrato ancora una volta come il maiorchino sia una vera macchina da guerra. Dal suo ritorno in campo dopo il lungo infortunio Nadal ha vinto due Slam su tre giocati ed è il favorito per la vittoria anche a Melbourne. Un ruolino di marcia eccezionale che ne fa, al momento, l’indiscusso numero 1 del tennis mondiale.

Sorpresa di questo torneo è però Stanislas Wawrinka, connazionale di Roger Federer, capace di eliminare il favorito e campione in carica Novak Djokovic. In semifinale Wawrinka ha avuto la meglio su Berdych in quattro set, raggiungendo la prima finale in uno Slam, punto più alto della sua carriera. Nella sua partita della vita troverà di fronte un avversario forse per lui impossibile, ma l’impresa contro il serbo non può non essere tenuta in considerazione. Nadal va a caccia del suo 14° titolo dello Slam (in bacheca già 8 Roland Garros, 2 Wimbledon, 2 Us Open, 1 Australian Open) e la statistica per ora è tutta dalla sua parte. Contro Wawrinka ha finora sempre vinto senza lasciare mai un set al rivale, dato che indica chiaramente un unico favorito per la vittoria finale.

Il match Nadal-Wawrinka, finale degli Australian Open 2014, sarà trasmessa in diretta tv streaming su Eurosport, canale 211 di Sky, a partire dalle 09:30 di oggi domenica 26 gennaio 2014.


Autore

Potrebbe interessarti...