1992: da oggi la serie tv in esclusiva tv e streaming su Sky Atlantic

TELEVISIONE - Approda oggi su Sky Atlantic la serie "1992", incentrata sull'inchiesta "Mani Pulite". I primi due episodi a partire dalle 21:10.

TELEVISIONE – Dopo il grande successo ottenuto con “Gomorra” nella passata stagione un nuovo prodotto made in Italy sbarca su Sky Atlantic. Oggi martedì 24 marzo parte infatti “1992“, serie incentrata sulle inchieste giudiziarie note come “Tangentopoli” o “Mani Pulite“.

La serie è prodotta da Sky Atlantic in collaborazione con La7 e WildSide e racconta, dal punto di vista di diversi personaggi, uno dei periodi più bui del nostro Paese. Era il febbraio del 1992 quando l’arresto di Mario Chiesa dava il via alla maxi inchiesta “Mani Pulite”, un vero terremoto politico che ha messo fine alla Prima Repubblica e che portò alla luce la corruzione di diversi esponenti politici di spicco.

Un sistema marcio ad ogni livello che “1992” racconta attraverso sei personaggi le cui vite si intrecciano in qualche modo con gli avvenimenti relativi a Tangentopoli.

Protagonista della serie è Stefano Accorsi, ideatore della serie stessa, affiancato da Tea Falco, Miriam Leone, Guido Caprino, Domenico Diele e Alessandro Roja nei ruoi principali. “1992” si compone di dieci puntate e verrà trasmessa in contemporanea in Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito.

I primi due episodi di “1992” saranno trasmessi in prima visione tv in esclusiva su Sky Atlantic, canale 110 di Sky, a partire dalle 21:10 di oggi martedì 24 marzo 2015. E’ possibile seguire la serie in streaming su SkyGo e Sky OnDemand.


Autore

Potrebbe interessarti...