11 Borse di Studio per diventare MANAGER della Sport Industry: Master in Sport Business Management IL SOLE 24 ORE

Il Master in Sport Business Management del Sole 24 ORE in collaborazione con Corriere dello Sport e SKY SPORT raddoppia. Al via il 20 luglio la sesta edizione romana e a ottobre la prima edizione milanese con focus su sponsor e new media.




11 Borse di Studio per diventare MANAGER della Sport Industry: Master in Sport Business Management IL SOLE 24 ORE

Alla luce del successo riscosso in questi anni, il Master Sport Business Management della Business School Sole 24 ORE partirà quest’anno in doppia edizione: accanto all’edizione romana in partenza il 20 luglio prossimo, prenderà avvio a Milano il 26 ottobre anche la prima edizione milanese di questo master full time, il cui obiettivo è formare giovani con competenze manageriali e gestionali specifiche nel settore della Sport Industry. 11 le borse di studio in palio tra le 2 sedi.

Oggi più che mai lo Sport System, che rappresenta uno dei motori della nostra economia, necessita infatti di professionalità e figure manageriali che sappiano gestire al meglio lo Sport con visione, leadership e competenze economiche. Il Master del Sole 24 ORE risponde proprio a questa esigenza: formare giovani con competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione nonché degli aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore

dello sport.

Un percorso formativo d’eccellenza, che si distingue per la completezza del piano formativo, per il prestigio dei docenti e dei testimonial del mondo sportivo e imprenditoriale coinvolti, per i project work e i laboratori previsti, nonché per i partner coinvolti, che garantiranno ai partecipanti concrete e importanti opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Sono previste anche numerose tavole rotonde sui temi di maggiore attualità, moderate dai giornalisti del Sole 24 Ore e di Sky Sport. Verranno inoltre organizzate company visit presso lo Juventus Stadium, lo Stadio Olimpico di Roma, la Scuderia Ferrari a Maranello, gli studi tv di Sky Sport, nonché il Centro FIGC di Coverciano.

L’edizione milanese del Master – il cui coordinamento scientifico è affidato a Matteo Pastore – si caratterizza in particolare per il focus maggiore sulle tematiche di revenue, sponsorship e new media nello sport, e per l’importante partnership con Sky Sport che si aggiunge alla storica collaborazione con il Corriere dello Sport.

Il Comitato Scientifico di entrambe le edizioni vede la presenza dei più prestigiosi rappresentanti delle società sportive, delle federazioni, delle istituzioni, delle multinazionali nonché delle società di consulenza del settore: Andrea Abodi, Presidente Lega Calcio Serie B; Maurizio Arrivabene, Team Principal Scuderia Ferrari; Maurizio Beretta Presidente Lega Calcio Serie A; Marco Bogarelli Presidente Infront Italia; Michael Bolingbroke, CEO FC Internazionale Milano; Giovanni Carnevali Amministratore Delegato Master Group Sport; Paolo De Paola, Direttore Responsabile Gruppo Corriere dello Sport; Fernando Marino Presidente Lega Basket; Giuseppe Marotta Amministratore Delegato Juventus F.C.; Luca Pancalli Presidente Comitato Italiano Paralimpico; Flavio Portaluppi Presidente Olimpia Milano; Jaques Raynaud Executive Vice President Sport Channels & Advertising, Sky Italia; Massimo Righi Amministratore Delegato Lega Volley; Antonio Rossi Assessore allo Sport e Politiche per i giovani Regione Lombardia; Carlo Tavecchio Presidente FIGC.

Il Master si caratterizza infine per l’approccio interdisciplinare e il taglio operativo della didattica: gli argomenti affrontati in aula troveranno infatti un immediato riscontro nelle simulazioni e nelle esercitazioni quotidiane e in project work e laboratori in collaborazione prestigiose aziende ed istituzioni del settore.

Le prossime edizioni del Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizieranno a Roma il 20 luglio e a Milano il 26 ottobre 2015 presso le Sedi del Sole 24 ORE: i partecipanti saranno impegnati in 5 mesi di formazione in aula e 4 di stage. Al via le selezioni e l’assegnazione delle borse di studio.



Scritto da: · Data aggiornamento: 29 Giugno 2015

Potrebbe interessarti...