Le città più pericolose per le turiste: Bogotà Colombia al primo posto

Le città più pericolose per le turiste. International Women’s Travel Center ha stilato la lista delle 16 città più pericolose per il turismo femminile. La città più pericolosa è Bogotà in Colombia. Riceviamo e pubblichiamo. International...




Le città più pericolose per le turiste: Bogotà Colombia al primo posto

Le città più pericolose per le turiste. International Women’s Travel Center ha stilato la lista delle 16 città più pericolose per il turismo femminile. La città più pericolosa è Bogotà in Colombia.

Riceviamo e pubblichiamo.

International Women’s Travel Center ha stilato la lista delle 16 città più pericolose per le donne e, a sorpresa, nella top ten ci sono le grandi metropoli di Londra, Mosca, New York e Parigi. Non è matematicamente sicuro che se una turista donna si reca in una città definita pericolosa, questa rischi effettivamente qualcosa ma si rischia stupri, violenze fisiche e psicologiche, percosse di ogni genere e grado. Soprattutto se tra le prime 16 riscontriamo anche rinomate città europee come Londra o Parigi, rappresentano una minaccia per le donne. Non sorprende certo che i primi posti siano occupati da città che devono fare i conti con il degrado socio-culturale del Paese. Ma a sorpresa saltano fuori anche città economicamente forti osserva Giovanni D’Agata, presidente dello  “Sportello dei Diritti”. Tra le prime 16 città della lista stilata, figurano infatti anche Londra, Parigi, Tokyo e New York. Sebbene in queste ultime, i rischi sono più correlati ai relativi sobborghi.

La lista delle 16 città più pericolose nel mondo:

1.Bogotà – Colombia

2.Città del Messico – Messico

3.Lima – Perù

4.New Delhi – India

5.Giacarta – Indonesia

6.Buenos Aires – Argentina

7.Kuala Lumpur – Malesia

8.Bangkok – Thailandia

9.Mosca – Russia

10.Manila – Filippine

11.Parigi – Francia

12.Seul – Corea del Sud

13.Londra – Gran Bretagna

14.Pechino – Cina

15.Tokyo – Giappone

16.New York – Stati Uniti d’America



Scritto da: · Data aggiornamento: 24 Febbraio 2015

Potrebbe interessarti...