TOUR DE FRANCE Oggi 20 Luglio 2017 Diretta Tappa 18 da vedere su Streaming Rai | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Ci attendiamo oggi una emozionante 18a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa strepitosa edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi giovedì 20 luglio si corre ancora nelle Alpi francesi,...




TOUR DE FRANCE Oggi 20 Luglio 2017 Diretta Tappa 18 da vedere su Streaming Rai | Ciclismo

DIRETTA TOUR DE FRANCE. Ci attendiamo oggi una emozionante 18a tappa (con diretta tv streaming sul digitale terrestre della Rai) di questa strepitosa edizione 104 del Tour de France (foto). Oggi giovedì 20 luglio si corre ancora nelle Alpi francesi, con partenza da Briançon e arrivo in salita sul tremendo Col d’Izoard, per un percorso di 179,5 km.

Potrà Fabio Aru recuperare lo svantaggio sulla maglia gialla?

Un tappone alpino, di alta montagna, decisivo e con arrivo in salita, sul quale speriamo siano il nostro Fabio Aru a tagliare il traguardo per primo. Ieri, al sardo dell’Astana, non è andata bene: ha perso, come lui stesso ha dichiarato al termine della tappa. Dai 18 secondi di svantaggio che aveva in 2a posizione, Fabio Aru è scivolato al quarto posto.

Così oggi partirà con un ritardo di 53 secondi dalla confermata maglia gialla del britannico Chris Froome del team Sky. Per la cronaca, la tappa 17 del Tour de France corsa ieri è stata vinta dallo sloveno Primoz Roglic (Lotto NL-Jumbo).

Quello di oggi è una tappa decisiva per gli scalatori

Ed ecco allora che ci troviamo di fronte oggi al tappone alpino decisivo per gli scalatori. La 18a tappa della Grande Boucle, è l’ultima a presentare le grandi montagne. Siamo ancora nelle Alpi. Dopo una prima parte di frazione non durissima, si inizierà a fare sul serio con la scalata al Col de Vars (9,3 km al 7,5% di pendenza media) e al termine della discesa non ci sarà certo possibilità di riposare, perchè inizierà la salita finale verso l’Izoard. Si tratta di una ascesa Hors Categorie di 14,1 km al 7,1% di pendenza. Uno scenario che chiama i fuoriclasse all’azione: Forza Aru!

GPM Cat 3: Cote des Demoiselles Coiffees – Distanza: km 60,0 – Altitudine: m 1024. Traguardo Volante: Les Thuiles – Distanza: km 91,5. GPM Cat 1: Col de Vars – Distanza: km 129,5 – Altitudine: m 2109. GPM Hors Categorie: Col d’Izoard – Distanza: km 179,5 – Altitudine: m 2360. Guarda le cartine del percorso e dell’altimetria della tappa di oggi.

Dove vedere la tappa di oggi del Tour in Streaming e Diretta Live

La tappa 18 del Tour De France 2017, la Briançon / Izoard, lunga 179,5 Km, viene trasmessa in diretta tv e video streaming online. Ampia quindi la copertura televisiva nazionale, gratis e a pagamento. In diretta tv sui canali di Rai 3 (in chiaro), quelli di Rai Sport, quelli del digitale terrestre di Rai Sport DTT e quelli di Eurosport. Video streaming live gratis su Rai Play (link) e a pagamento su Eurosport Player. Ricordiamo che Rojadirecta è considerata illegale in Italia (maggiori info qui).

Il Tour de France 2017 in breve

Le 21 tappe del Tour de France 2017 saranno composte da 9 tappe pianeggianti, 5 frazioni di media montagna e 5 d’alta montagna, inclusi 3 arrivi in salita, senza dimenticare le 2 cronometro individuali. Si inizia con la cronometro individuale di Düsseldorf in Germania e si termina con la scenografica tappa degli Champs-Élysées di Parigi, il 23 luglio 2017.



Scritto da: · Data aggiornamento: 20 Luglio 2017

Potrebbe interessarti...