Tennis Roland Garros: Errani e Vinci trionfano nel doppio

Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il Roland Garros 2012. La coppia italiana batte in tre set il duo russo formato da Maria Kirilenko e Nadia Petrova e fa...

Errani Vinci

Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il Roland Garros 2012. La coppia italiana batte in tre set il duo russo formato da Maria Kirilenko e Nadia Petrova e fa suo il torneo parigino.

Per le due tenniste azzure si tratta del primo successo in uno Slam, dopo che agli Australian Open erano state battute in finale. La Kirilenko e la Petrova avevano già affrontato e battuto le nostre giocatrici nella finale del torneo di Miami lo scorso 1 Aprile, ma questa volta le italiana non hanno ceduto e hanno raggiunto un traguardo storico.

4-6 6-4 6-2 il risultato finale a favore della coppia azzurra, che conquista una vittoria sofferta e importantissima. Con questo successo le due portano a 10 il conto dei tornei di doppio vinti insieme. Sei vittorie solo nel 2012, tra le quali anche quella al torneo di Roma.

E se oggi Sara Errani festeggia per la vittoria nel doppio, domani la sua grande occasione di vincere anche il singolare. Sulla sua strada troverà la fortissima Maria Sharapova, una sfida senza dubbio ardua, ma vista la qualità delle avversarie battute fino ad ora la romagnola continuare a sognare.


Autore

Potrebbe interessarti...