Il social reality di Kinder Cereali

“Promessa Mantenuta” è il progetto Kinder Cereali che vuole dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme, sensibilizzando la famiglia e la società tutta, a fare altrettanto. In che modo? Stimolando piccoli contributi personali da parte dei...




La rivinicita delle mamme. Noi ci siamo!

Promessa Mantenuta” è il progetto Kinder Cereali che vuole dare una risposta concreta ai bisogni delle mamme, sensibilizzando la famiglia e la società tutta, a fare altrettanto.

In che modo? Stimolando piccoli contributi personali da parte dei papà e dei figli, che possono contribuire ad alleggerire la giornata delle loro mamme, ringraziandole per tutto quello che fanno.

Se nel 2014, questo obiettivo si è tradotto in una campagna fortemente valoriale dal titolo “Posso aiutarti, mamma?”, quest’anno si passa ad una fase di aiuto concreto che si traduce in un

vero e proprio esperimento sociale in forma di social reality (il primo firmato Kinder Cereali) che prende il via oggi, lunedì 16 novembre e che, per 21 giorni, coinvolgerà 21 famiglie d’Italia.

Le esperienze di queste 21 famiglie viaggeranno on line sul sito http://kindercereali.kinder.it e sui social network, grazie al tag #PromessaMantenuta.

Kinder Cereali darà quindi ai papà la possibilità di dimostrare – e soprattutto alle loro compagne – quanto sono bravi a mantenere le promesse. In questo caso: la promessa di un piccolo aiuto domestico per liberare del tempo alle mamme moderne che, per la molteplicità dei ruoli che riveste oggigiorno, si trovano a gestire una quotidianità molto più complessa di quanto fosse in passato, in una continua corsa contro il tempo per riuscire a incastrare le “missioni” giornaliere.

Apparecchiare la tavola all’ora di cena, lavare i piatti, prendersi cura dell’animale domestico… Sono solo alcuni esempi di promesse da reiterare per 21 giorni, ossia per il tempo – indicato in psicologia – per creare un’abitudine.

Per portare a compimento l’esperimento sociale, ognuna delle 21 famiglie riceverà un kit che conterrà un “pulsante” da premere ogni volta che la promessa verrà mantenuta. In automatico, questo pulsante aggiornerà un counter che tradurrà ciascun click in 10 minuti di tempo libero tutto per la mamma, che potrà decidere di dedicare non solo a se stessa ma anche a tutta la famiglia.

Con #PromessaMantenuta, Kinder Cereali non si limita a essere portavoce di un messaggio, ma invita attivamente a portare a compimento un aiuto concreto per le donne/mamme, modellato sulle esigenze delle singole famiglie.



Scritto da: · Data aggiornamento: 16 Novembre 2015

Potrebbe interessarti...