Salute News: Tappetini da Yoga ritirati dal mercato in Svizzera

SVIZZERA SALUTE NEWS – Sicurezza prodotti. Troppi solventi nei tappetini da yoga: Migros li ritira dal mercato. Rischi per la salute. Riceviamo e pubblichiamo. L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) mette in guardia...




Yoga

SVIZZERA SALUTE NEWS – Sicurezza prodotti. Troppi solventi nei tappetini da yoga: Migros li ritira dal mercato. Rischi per la salute. Riceviamo e pubblichiamo.

L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) mette in guardia i consumatori dall’uso del tappetino da yoga “Bodyshape Zebra”. Il tappetino contiene un’elevata quantità di solventi che può comportare rischi per la salute. Per escludere eventuali rischi, l’USAV raccomanda di non utilizzare questo tappetino. Il prodotto è stato immediatamente ritirato dal mercato.

La Migros ha informato l’USAV, tramite le autorità cantonali di esecuzione competenti in materia alimentare, della presenza di elevate quantità di solventi nel tappetino da yoga e ne ha immediatamente ordinato il ritiro dalla vendita.

Articolo in questione:

Tappetino da yoga Bodyshape Zebra

– N. dell’articolo: 4719.649

– Prezzo di vendita: 29.90 CHF

– Punti di vendita dall’ottobre 2014: filiali SportXX Migros

I solventi contenuti nel tappetino, che potrebbero essere inalati utilizzandolo, possono causare cefalee.

I clienti che hanno acquistato questo articolo, riferisce Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, venduto anche in Italia e su internet, sono pregati di non utilizzare il prodotto, di riportarlo presso il punto di vendita abituale, e saranno interamente rimborsati.



Scritto da: · Data aggiornamento: 7 Dicembre 2014

Potrebbe interessarti...