Salute News: Arance contro il Cancro

SALUTE NEWS – Arance potrebbero combattere il cancro. Lo rivela un nuovo studio spagnolo. Riceviamo e pubblichiamo. Il succo d’arancia potrebbe avere maggiori poteri del previsto per prevenire il cancro e le malattie cardiache. Lo studio in...




SALUTE NEWS – Arance potrebbero combattere il cancro. Lo rivela un nuovo studio spagnolo. Riceviamo e pubblichiamo. Il succo d’arancia potrebbe avere maggiori poteri del previsto per prevenire il cancro e le malattie cardiache.

Lo studio in questione, rileva Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”  sostiene che il succo d’arancia ha 10 volte più antiossidanti di quanto precedentemente ritenuto. Lo stesso potrebbe anche essere vero per molti altri agrumi. I ricercatori hanno detto che la quantità di antiossidanti, che neutralizzano i radicali liberi che danneggiano le cellule, era stata sottovalutata.Lo studio spagnolo ha detto che i laboratori avevano misurato la quantità nell’intestino tenue. Ma la fibra inoltre sarebbe assorbita nell’intestino crasso, migliorando i livelli di antiossidanti. Il professor Jose Henares, presso l’Università di Granada, ha detto alla “Gazzetta chimica alimentare”: “le tabelle sulle capacità antiossidanti dei prodotti alimentari devono essere rivisti”.



Scritto da: · Data aggiornamento: 9 Dicembre 2014

Potrebbe interessarti...