ROMA EMPOLI: info diretta streaming Coppa Italia

DIRETTA STREAMING CALCIO – Roma-Empoli e’ la quinta partita degli ottavi di finale di Coppa Italia TIM Cup. Con il match di oggi martedi’ 20 gennaio si apre la seconda e ultima settimana della competizione dopo quella scorsa dove si...




Rojadirecta ROMA EMPOLI diretta streaming gratis calcio COPPA ITALIA

DIRETTA STREAMING CALCIORoma-Empoli e’ la quinta partita degli ottavi di finale di Coppa Italia TIM Cup. Con il match di oggi martedi’ 20 gennaio si apre la seconda e ultima settimana della competizione dopo quella scorsa dove si sono decisi i primi due quarti di finale: Lazio-Milan e Juventus-Parma. Roma e Juventus impegnate anche su questo fronte con uno stimolo in piu’ rispetto al campionato: chi avra’ l’onore di mettersi la stella d’argento al petto? Entrambe le sqaudre, infatti, sono a quota nove titoli nazionali di Coppa Italia, manca un titolo per raggiungere l’ambita stella. Sul cammino giallorosso questa sera vi sara’ l’Empoli e l’arbitro Marco Di Bello.

La Roma fa il suo esordio nell TIM Cup edizione 2014/15. In quella dell’anno scorso venne eliminata dal Napoli nella doppia sfida di semifinale: 3-2 all’andata all’Olimpico e 3-0 al ritorno al San Paolo. Ai quarti aveva eliminato la Juventus (1-0) e prima ancora, agli ottavi, la Sampdoria (1-0).

L’Empoli si presenta alla sfida contro i giallorossi dopo aver ottenuto due vittorie nelle precedenti partite. Il 24 agosto ha eliminato L’Aquila con il risultato di 3-0 (Verdi e doppietta di Tavano) e il 3 dicembre il Genoa vincendo in casa 2-0 grazie ai gol di Laxalt e Mchedlidze.

Roma-Empoli precedenti

L’ultima volta che hanno giocato, sabato 13 settembre 2014, Empoli-Roma termino’ 0-1 (autogol di Sepe al 45′). L’ultima volta che l’Empoli ha giocato in casa della Roma, la partita prima, il 22 marzo 2008 in quel Roma-Empoli 2-1 dove a segnare per i toscani fu Sebastian Giovinco, ora stella della Juventus che a fine stagione volera’ in Canada per giocare con a Toronto e guadagnano 10 milioni all’anno per quattro anni. La partita rievoca pure brutti ricordi, soprattutto per Francesco Totti: il suo infortunio del 2006 proprio durante una partita contro i toscani.

Roma-Empoli Probabili Formazioni

Formazione Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; De Rossi, Paredes, Nainggolan; Ljajic, Destro, Iturbe. In panchina: De Sanctis, Somma, Calabresi, Emanuelson, Florenzi, Strootman, Pjanic, Totti, Verde, Borriello. Allenatore: Rudi Garcia. Squalificati: Strootman. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Manolas, Torosidis, S.Keita, Gervinho, Sanabria.

Formazione Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Bianchetti, Mario Rui; Signorelli, Valdifiori, Laxalt; Saponara; Maccarone, Tavano. In panchina: Sepe, Pugliesi, Barba, Rugani, Gemignani, Agrifogli, Croce, Vecino, Verdi, Pucciarelli, Aguirre. Allenatore: Sarri. Squalificati: Mchedlidze. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Guarente.

Segui il risultato in diretta gol live di Roma-Empoli qui

Roma-Empoli, come vedere la diretta streaming

Inizio previsto per le ore 21 con diretta tv in chiaro su Rai 2 e in live streaming gratis sul portale internet www.rai.tv.

Roma-Empoli, il commento di Rudi Garcia

Rudi Garcia, allenatore della Roma, prima dell’inizio della partita. “Daremo tutto la Coppa Italia: è un obiettivo ed è la strada più corta per vincere un titolo. Non la snobbiamo per niente. L’Empoli è una squadra molto organizzata, pericolosa sui calci piazzati. Sta facendo veramente un ottimo campionato. Il bilancio del girone di andata è positivo, anche se nelle ultime giornate abbiamo pareggiato troppo. Quando pareggiamo si perdono sempre due punti: dobbiamo tornare alla vittoria quanto prima. Dal primo secondo di gara dobbiamo essere più protagonisti ed essere più propositivi per dare fastidio agli avversari. Iturbe? Ha sempre un atteggiamento positivo, lavora tanto e dà tutto in campo: a Udine e nel derby ha fatto buone gare. Iturbe deve avere fiducia: deve entrare nel gioco della squadra e il gruppo deve sfruttare le sue qualità. Totti e Destro insieme in campo non è impossibile, ma va trovato il giusto equilibrio e pensare allo stato fisico di entrambi. Finché Mattia sarà al 100% a livello mentale ci aiuterà tanto a vincere le partite. Per Roma-Empoli una cosa la dico: giocherà Skorupski. Bisogna entrare subito in campo per vincere la partita. Dobbiamo ritrovare lo spirito di inizio stagione”.



Scritto da: · Data aggiornamento: 20 Gennaio 2015

Potrebbe interessarti...