Natale: per un regalo originale scegliete un fumetto

Natale si avvicina. Non arrivate a Natale che dovete ancora fare un regalo perchè i tempi si accorciano. Siamo qui per aiutarvi. Ecco un regalo originale da fare. Un fumetto! Si chiama “Bestia d’uomo” il fumetto dell’autore francese di fama...




Natale: per un regalo originale scegliete un fumetto

Natale si avvicina. Non arrivate a Natale che dovete ancora fare un regalo perchè i tempi si accorciano. Siamo qui per aiutarvi. Ecco un regalo originale da fare. Un fumetto! Si chiama “Bestia d’uomo” il fumetto dell’autore francese di fama internazionale Jean Pierre Dirick.

E’ un libro ironico che vi farà viaggiare all’interno di un mondo alla rovescia per imparare il rispetto e l’amore per il mondo degli animali. Quindi un regalo adatto per adulti e bambini.

Uomini che scodinzolano per portare il giornale ai loro padroni animali, donne gatto che indossano soprabiti di pelle umana, esseri umani ingabbiati e addomesticati come tigri da circo… Questi alcuni dei paradossi sociali che Dirick propone per raccontare un appassionante viaggio all’interno di un mondo capovolto. L’autore inverte i luoghi comuni con spunti di riflessione finalizzati a sensibilizzare i lettori sul tema del rispetto per gli animali.

I tratti ironici e precisi del fumetto, aiutano l’autore a “girare la quotidianità” portando i lettori a riflettere sul comportamento degli uomini nei confronti degli animali, sottoposti ad ogni tipo di esperimento e maltrattamento. La filosofia di Dirick supera le Alpi portando anche in Italia la forte valenza pedagogica che l’accompagna, un divertente e profondo faccia a faccia con un grande tema di attualità.

Il pensiero dell’autore è il trait d’unione dei suoi fumetti, soprattutto di Bestia D’Uomo: suspense e adrenalina sono gli elementi principali di questo racconto che illustra il mondo immaginato da Dirick. Bestia D’Uomo è una lettura leggera dal significato profondo, un impegno quello dell’autore rivolto all’educazione dei bambini e alla riflessione dei più grandi, al piacere di avere un amico animale e alla necessità di rispettarlo.



Scritto da: · Data aggiornamento: 21 Ottobre 2014

Potrebbe interessarti...