Il futuro delle opzioni binarie: intervista a Tradingbinario24

Come funzionano esattamente le opzioni binarie e quali novità ci riserverà il prossimo futuro.




CI5FEIIWEAAn L6

Le opzioni binarie sono uno strumento di speculazione finanziaria molto amato dai giovani. Una delle caratteristiche principali di questo strumento finanziario è quello di essere molto utile specialmente in contesti di forte volatilità dove i mercati alternano bruschi rialzi a pensanti perdite. L’orizzonte temporale è di breve periodo e sono sicuramente molto meno complesse da capire di quanto non siano altri strumenti come i cfd.

Ma come funzionano esattamente le opzioni binarie e quali novità ci riserverà il prossimo futuro? Per scoprirlo abbiamo chiesto a chi, del trading binario, ha fatto la propria professione.

Ecco quindi la nostra breve intervista a tradingbinario24. Durante la chiacchierata sono emersi dei particolari piuttosto interessanti.

Qual è il motivo principale dell’enorme successo che hanno avuto le opzioni binarie?

Diciamo che non c’è un unico motivo. Le opzioni binarie sono decisamente più semplici e intuitive di molti altri strumenti di trading e, soprattutto, comportano un investimento molto ridotto. Basti pensare che alcuni broker permettono di aprire un conto con soli 100 euro e permettono di fare operazioni anche da soli 10 euro alla volta. Ovviamente parliamo di cifre basse che interessano, principalmente, i principianti.

Qual è il futuro del settore? Insomma i mercati stanno vivendo momenti complessi, cosa ci dobbiamo aspettare dal settore delle opzioni binarie?

Il settore del trading binario è molto articolato. Oggi ci sono diversi broker e per il futuro crediamo che si possa andare ad incrementare il lavoro su quelle società che si sono rivelate, nel corso degli ultimi anni, molto serie e affidabili. Parliamo di broker del calibro di 24option o di optiontime, entrambe 2 soluzioni valide per entrare sul mercato.

Quale consiglio possiamo dare a chi vuole provare questo strumento di trading?

Sicuramente quello di non farsi prendere la mano e, soprattutto, di non stare a sentire chi dice che con le opzioni si guadagnano soldi facili. Non è assolutamente vero e i fatti parlano chiaro. Il trading binario è uno strumento di speculazione finanziaria, comporta dei forti rischi e andrebbe usato solo dopo aver studiato le basi del trading e preso coscienza dei pro e contro di questo settore. Per questo consigliamo sempre, a chi si avvicina a questo mondo, di fare molta pratica sui cosidetti conti demo, ossia dei conti di prova messi a disposizione dai broker.



Scritto da: · Data aggiornamento: 28 Luglio 2015

Potrebbe interessarti...