Opzioni binarie 60 per sfruttare l’euforia sui mercati finanziari

I primi 3 giorni della settimana sono stati estremamente positivi per i mercati finanziari che, anche oggi, hanno chiuso una seduta estremamente positiva con Piazza Affari che ha guadagnato oltre l’1,60%. Sulla scia di questa euforia molti trader...




Opzioni binarie 60 per sfruttare l'euforia sui mercati finanziari

I primi 3 giorni della settimana sono stati estremamente positivi per i mercati finanziari che, anche oggi, hanno chiuso una seduta estremamente positiva con Piazza Affari che ha guadagnato oltre l’1,60%. Sulla scia di questa euforia molti trader stanno sfruttando il potenziale delle opzioni binarie a 60 secondi, uno strumento di speculazione finanziaria molto efficace nel brevissimo periodo.

Per chi non conoscesse questa tipologia di trading binario possiamo dire che si tratta, appunto, di strumenti la cui scadenza è di soli 60 secondi e permettono di sfruttare una tendenza di brevissimo periodo. Per un approfondimento dell’argomento rimandiamo a questa guida: Opzioni binarie 60.

L’entusiasmo di questi giorni è frutto delle voci che danno per certa l’approvazione del quantitative easing voluto da Draghi da parte del board della BCE che si riunirà proprio nella giornata di domani. Ovviamente una decisione in senso contrario porterebbe ad avere un’inversione di tendenza con una propensione ribassista piuttosto importante.

Negli ultimi mesi i mercati, vista la debolezza diffusa dell’economia (anche l’FMI ha confermato il taglio della stima di crescita globale), si sono dimostrati molto più sensibili alle notizie di natura finanziaria di quanto non lo fossero stati in passato.

Proprio per questo la scelta dei trader si sta riversando sulle opzioni binarie 60. Questi strumenti permettono di sfruttare le tendenze sia che il mercato salga sia che scenda. Inoltre, grazie alla scadenza così ravvicinata, permettono di variare la propria posizione cavalcando qualsiasi inversione di tendenza.

Naturalmente essendo degli strumenti di speculazione comportano dei rischi molto elevati e si adattano solo ai trader con un alto profilo speculativo. Tuttavia in queste particolari fasi dei mercati finanziari possono offrire spunti interessanti a patto che si investa con attenzione e oculatezza.

Approfondisci: Mercati finanziari, Opzioni binarie, Quantitative easing, Traders italiani, Piazza Affari.



Scritto da: · Data aggiornamento: 21 Gennaio 2015

Potrebbe interessarti...