Novartis, lente intelligente a contatto di Google per diabetici

Google: autorizzato il brevetto per rendere intelligenti le lenti a contatto per diabetici. La lente intelligente di Google – Novartis aiuterebbe i diabetici a monitorare i livelli di zucchero nel sangue. Riceviamo e pubblichiamo. Questa settimana...




La lente intelligente a contatto di Google per diabetici

Google: autorizzato il brevetto per rendere intelligenti le lenti a contatto per diabetici.

La lente intelligente di GoogleNovartis aiuterebbe i diabetici a monitorare i livelli di zucchero nel sangue. Riceviamo e pubblichiamo.

Questa settimana le autorità degli Stati Uniti hanno, infatti, autorizzato il brevetto di Google per produrre questo particolare tipo di lenti a contatto. Il brevetto ha reso possibile portare all’attenzione del pubblico che ci sarà un sensore sulle lenti, che indica che potrebbe essere utilizzato per monitorare il glucosio, tanto che Google ha confermato che sta lavorando in collaborazione con Novartis per effettuare un monitoraggio del glucosio con questa nuova tecnica.

Le lenti a contatto sono pensate per essere un progetto separato dal programma Google Glass, secondo le notizie apparse su Pro Web e che Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ritiene opportuno segnalare per comunicare anche in Italia questo nuovo futuribile ma possibile ausilio per i milioni di diabetici nel mondo.



Scritto da: · Data aggiornamento: 27 Marzo 2015

Potrebbe interessarti...