MotoGp: domani il Gp di Catalogna, Lorenzo avanti nelle libere

E’ tempo di tornare in pista per gli assi della MotoGp. Si correrà domani il Gran Premio della Catalogna, quinta prova del Mondiale MotoGp 2012. Sul circuito...


jorge lorenzo

E’ tempo di tornare in pista per gli assi della MotoGp. Si correrà domani il Gran Premio della Catalogna, quinta prova del Mondiale MotoGp 2012.

Sul circuito di Montmelo (Barcellona)  è Jorge Lorenzo a segnare il miglior tempo nelle libere del venerdì. Il leader del mondiale con la sua Yamaha ferma il cronometro sul tempo di 1,42,099 stabilendo così la miglior prestazione di giornata. Dietro di lui Bautista (Honda Gresini) e Crutchlow (Yamaha Tech 3), staccati rispettivamente di 207 e 348 millesimi dal maiorchino.

Quarto tempo per Dovizioso, che precede Barbera.

In difficoltà le Honda ufficiali, con Casey Stoner sesto a oltre sei decimi dal rivale spagnolo, mentre Pedrosa chiude ottavo. Molto indietro Valentino Rossi (Ducati) che,dopo l’exploit sulla pista bagnata di Le Mans, ottiene solo il dodicesimo tempo a oltre un secondo di distacco.

In classifica per ora Lorenzo guida con 90 punti, otto in più dell’australiano Casey Stoner. Staccato Pedrosa, con 65 punti all’attivo, mentre i due italiani  Dovizioso e Rossi sono per ora in quinta e sesta posizione.

Oggi alle ore 14:00 le prove ufficiali, mentre domani 3 giugno alla stessa ora il via al Gp della Catalogna, in diretta su Italia 1.


Scritto da: · Data aggiornamento: 2 giugno 2012

Potrebbe interessarti...