Modena Benessere Festival per corpo mente e spirito

Cultura vegana, yoga, belly dance e pittura corporea: le novità 2015 per rigenerarsi. Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 a Modena Fiere operatori professionali e appassionati del benessere naturale si danno appuntamento per la seconda edizione di...




CDmM1ewWoAIpFY4

Cultura vegana, yoga, belly dance e pittura corporea: le novità 2015 per rigenerarsi. Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 a Modena Fiere operatori professionali e appassionati del benessere naturale si danno appuntamento per la seconda edizione di Modena Benessere Festival, un weekend interamente dedicato al mondo delle discipline olistiche e bio-naturali.

Questa nuova edizione presenta un’offerta ancora più ricca di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, accompagnata dall’esposizione e vendita di prodotti e servizi del settore – dalla cosmesi al turismo wellness, passando per l’abbigliamento e gli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

Diverse le novità 2015: un nuovo padiglione tutto dedicato alla cultura e alimentazione VEGANA, con prodotti per la casa, abbigliamento e alimentari, un ristorante veggie e

veg e show cooking tematici; lo YOGA DAY (14 novembre), un’intera giornata dedicata allo YOGA in ogni sua declinazione, dal ‘classico’ Hatha ai metodi Ananda, Kundalini ed altri ancora, con classi aperte dove apprendere i principi delle Asana (le posizioni) e le tecniche di Pranayama (la respirazione); – BELLY DANCE DAY (15 novembre), originale rassegna di DANZE ORIENTALI, come la danza del Ventre, Tribal e Fusion dove farsi trascinare al ritmo di tamburi e melodie esotiche.

Per chi predilige un work out più dinamico l’AREA FITNESS, spazio dedicato alle attività fisiche di maggiore tendenza nel panorama attuale con TRAINING SESSION non-stop aperte a chiunque voglia mettersi alla prova!

Per il resto confermato il format di successo dello scorso anno, con grande spazio alle esibizioni di bio-discipline, arti marziali e ginnastica dolce e la possibilità di sperimentarle personalmente nelle numerose free class condotte dagli Insegnanti delle Scuole più accreditate; massaggi e trattamenti gratuiti offerti non-stop nell’area RELAX e le tante conferenze – ad ingresso libero – dedicate alla Cultura del Benessere Olistico.

Si conferma anche il contest Body Painting che si svolgerà nell’arco dell’intero weekend, con la possibilità di assistere a tutte le fasi di realizzazione: dalla pittura sui corpi delle modelle fino alla emozionante performance con musica e danze che decreterà i vincitori della competizione.

Tra i tanti ospiti attesi a Modena Benessere Festival l’attore ENZO BRASCHI, con una conferenza sul tema La conoscenza segreta degli Indiani d’America (sabato, ore 14) e il prof. FRANCO NANETTI, docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Urbino e di Scienze Sociali di Chieti-Pescara, che parlerà di Psicosomatica Olistica (domenica, ore 11).

Tutto il programma (in via di definizione) su www.modenabenessere.it.

DOVE | Modena Fiere, Viale Virgilio, 70/90, 41123 Modena
DATE E ORARI | SABATO 14 | DOMENICA 15 novembre 2015. H. 10 – 19
INGRESSO | € 10 intero | € 6 ridotto
INFORMAZIONI | www.modenabenessere.it – FB ModenaBenessere
CONTATTI | Florido Venturi – [email protected] – Tel. 335 6419600
Segreteria – [email protected] – Tel. 0546 621554



Scritto da: · Data aggiornamento: 30 Aprile 2015

Potrebbe interessarti...