
Una recente lettera di minacce di morte è stata recapitata al conduttore e giornalista Michele Santoro, della trasmissione Annozero, in onda su Rai 2.
La lettera partita da un ufficio postale di Milano è stata recapitata alla redazione del programma, ma non ci sono al momento rivendicazioni.
Per il popolare conduttore questi intimidamenti non sono nuovi, già nel giugno del 2009 gli fu recapitata una lettera contenente un colpo di fucile e la sua foto con la scritta “morirai“.
Fonti vicine alla redazione, sottolineano come il caso non sia isolato, bensì questa è solo l’ultima di una lunga vista che ha visto protagonisti anche il suo stretto collaboratore
Sandro Ruotolo, nei primi di Ottobre, che ha ricevuto una lettera anonima con minacce, nonchè pedinamenti fin sotto la sua abitazione.
Per ognuno dei casi, è stata avviata l’attività investigativa da parte della Digos di Roma
Recentemente infatti il programma Annozero ha dedicato una puntata alla relazione Mafia-Stato, con testimonianze di pentiti e rivelazioni di indagini in corso.
























