Made in Italy enogastronomico: Gourmant.com con nuovo round di investimento per 470 mila euro

Gourmant.com: nuovo round di investimento per 470 mila euro. Partecipano P101 e Club Digitale. Riceviamo e pubblichiamo. I fondi serviranno alla start-up fiorentina, che ad oggi conta 50000 iscritti e rappresenta il migliore Made in Italy enogastronomico,...




Made in Italy enogastronomico: Gourmant.com con nuovo round di investimento per 470 mila euro

Gourmant.com: nuovo round di investimento per 470 mila euro. Partecipano P101 e Club Digitale. Riceviamo e pubblichiamo.

I fondi serviranno alla start-up fiorentina, che ad oggi conta 50000 iscritti e rappresenta il migliore Made in Italy enogastronomico, per sviluppare il servizio all’estero, ampliare la propria gamma di offerta e continuare la propria campagna di promozione.

Il 2015, un anno importante per l’enogastronomia italiana grazie a EXPO, per Gourmant.com inizia con un’importante iniezione di capitali. La startup nata nel giugno 2013, all’interno dell’ecosistema creato da Nanabianca a Firenze, è oggi un solido punto di riferimento nel panorama italiano degli e-commerce enogastronomici di alta qualità, portando ogni mese oltre 27000 prodotti nelle case degli italiani.

P101, società di venture capital specializzata in investimenti early stage nel settore digitale e già azionista della startup, rinnova infatti la propria fiducia e, insieme a Club Digitale, un club di investitori privati creato da SiamoSoci, investe 470000 euro. I nuovi mezzi verranno investiti dall’azienda in una serie di azioni di sviluppo: apertura delle spedizioni all’estero, predisposizione e organizzazione di uno store fisso, una cantina di vini permanente, una sezione di accessori per la tavola e la cucina e un reparto di frutta e verdura.

Dichiarano Andrea Di Camillo e Dario Giudici di Club Digitale:

“I numeri di Gourmant.com raccontano la storia di una startup che è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi mesi e che continua a farlo: in poco meno di due anni gli iscritti sono passati da 2000 a più di 50000, facendo aumentare il numero di acquisti mensili da 40 a oltre 1600. Questo dimostra che Gourmant ha saputo imporsi come luogo dove fare una spesa quotidiana di alta qualità a prezzi contenuti. Queste sono le ragioni alla base del nostro investimento”.



Scritto da: · Data aggiornamento: 20 Maggio 2015

Potrebbe interessarti...