INSIGHT, nuovo canale televisivo TERN

Oggi TERN (Television Entertainment Reality Network) lancia INSIGHT, un nuovo canale televisivo in formato UHD dedicato al factual entertainment, che offrirà agli spettatori un’esperienza interattiva, coinvolgente e dinamica senza precedenti. Il nuovo...




INSIGHT, nuovo canale televisivo TERN.

Oggi TERN (Television Entertainment Reality Network) lancia INSIGHT, un nuovo canale televisivo in formato UHD dedicato al factual entertainment, che offrirà agli spettatori un’esperienza interattiva, coinvolgente e dinamica senza precedenti. Il nuovo canale, lineare e non, trasmetterà contenuti UHD originali creati in collaborazione con le più importanti case di produzione del settore, tra cui Zodiak Media, KIEM e Strix.

I programmi di INSIGHT consentono l’interazione degli spettatori, che potranno esplorare e godersi a fondo ogni minuto dell’azione.  Il nuovo canale raggiungerà circa 60 milioni di case in Europa e in India grazie alla partnership con SES, iTV Network, Tricolor e United4All.

Mariam Zamaray, CEO di TERN, spiega: “Lo spettatore moderno può ormai accedere a contenuti di intrattenimento da diversi dispositivi, perciò le emittenti televisive e gli inserzionisti sono alla costante ricerca di nuove modalità di contatto con il pubblico. INSIGHT si spinge, quindi, oltre la semplice interazione con lo spettatore, per incentivare e premiare il coinvolgimento del pubblico. Ponendo gli spettatori al centro dell’azione, avremo maggiori opportunità di attrazione e fidelizzazione”.

Grazie allo shooting e alla trasmissione in UHD, gli spettatori vedranno immagini perfettamente nitide e limpide al passo con le più avanzate tecnologie.

I nuovi reality originali di INSIGHT come, Spartan X (Strix), On The Run (Zodiak Media), Dracula (Strix), 7 Days (KIEM) e Power & … (KIEM) sono girati alla velocità standard di 50 frame al secondo. Il palinsesto dei programmi sfodera tutto il meglio del formato UHD: immagini cinematografiche nitide e smaglianti, ma anche azione ad alta velocità.

Aggiunge Zamaray: “INSIGHT è all’avanguardia del movimento UHD. Stiamo investendo in nuove tecniche creative, innovative e vantaggiose per produrre contenuti UHD di altissimo livello. Le svariate possibilità offerte da INSIGHT sono davvero entusiasmanti. Oltre alle maggiori opportunità di coinvolgimento del pubblico per gli inserzionisti, il nostro canale permette allo spettatore di modellare i programmi che sta guardando”.



Scritto da: · Data aggiornamento: 5 Ottobre 2015

Potrebbe interessarti...