VIDEO: Aereo Cargo DHL si spezza in due al centro della pista dell’aeroporto

Giovedì mattina un aereo cargo DHL ha avuto un incidente in atterraggio all’aeroporto internazionale Juan Santamaría di Alajuela, 17 chilometri a ovest di San José, Costa Rica. Quando l’aereo è atterrato, ha perso la linea, è caduto...




VIDEO: Aereo Cargo DHL si spezza in due al centro della pista dell'aeroporto

Giovedì mattina un aereo cargo DHL ha avuto un incidente in atterraggio all’aeroporto internazionale Juan Santamaría di Alajuela, 17 chilometri a ovest di San José, Costa Rica. Quando l’aereo è atterrato, ha perso la linea, è caduto in un fosso e si è rotto in due.

Il momento è stato catturato in video.

“Si tratta di un Boeing 757 cargo. Questo aereo ha riportato problemi idraulici al momento dell’atterraggio, una volta che tocca la pista scivola verso il settore sud, cadendo in una conca che si trova proprio di fronte alla caserma dei vigili del fuoco in questo luogo”, ha riferito i vigili del fuoco.

I vigili del fuoco hanno risposto rapidamente e sono riusciti a far scendere i due piloti che erano sull’aereo. Entrambi i membri dell’equipaggio non sono gravemente feriti.

I soccorritori hanno provveduto ad applicare schiuma in previsione di qualsiasi fuoriuscita di carburante. Tuttavia, i vigili del fuoco hanno indicato di essere stati in grado di verificare l’integrità dei serbatoi, dopo una valutazione.

A causa dell’incidente, l’aeroporto è stato chiuso e i voli sono stati dirottati.

L’aereo, volo DHL Aero Expresso D07216/JOS7216, aveva lasciato l’aeroporto Juan Santamaría diretto a Città del Guatemala; tuttavia, durante il viaggio, ha dichiarato un’emergenza e ha chiesto di tornare all’aeroporto da cui era partito, prima di eseguire un percorso di attesa per bruciare carburante.



Scritto da: · Data aggiornamento: 7 Aprile 2022

Potrebbe interessarti...