Giornata mondiale infanzia: Doodle Google per i bambini

La Giornata mondiale dell’infanzia celebrata anche da Google, il potente motore di ricerca, il quale dedica all’importante evento di oggi, martedì 20 novembre 2012, un doodle colorato dedicato ai bambini di tutto il mondo. Era il 20 novembre...




La Giornata mondiale dell’infanzia celebrata anche da Google, il potente motore di ricerca, il quale dedica all’importante evento di oggi, martedì 20 novembre 2012, un doodle colorato dedicato ai bambini di tutto il mondo.

Era il 20 novembre del 1989 quando, infatti, la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia venne approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, istituendo di fatto la Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che, da allora, viene celebrata ogni anno in tutto il mondo.

Un doodle statico dove protagonisti sono ovviamente i bambini che assistono sul palcoscenico di un teatro, ad uno show di marionette, accompagnati da un Sole e una Luna sorridenti mentre un giullare è intento a intrattenere i bambini divertiti.

Durante la giornata di oggi su proposta dell’Authority e grazie all’impegno del Ministero dell’Istruzione, viene dedicato uno spazio di riflessione sui temi dell’infanzia, in modo che bambini e adolescenti vengano coinvolti ed ascoltati sempre, con la scuola sempre come punto di riferimento per la loro formazione.



Scritto da: · Data aggiornamento: 20 Novembre 2012

Potrebbe interessarti...