Fratelli Grimm e il Doodle con la favola di Cappuccetto Rosso

I FRATELLI GRIMM (Jacob Grimm e Wilhelm Grimm) sono i protagonisti del Doodle di Google di oggi, giovedì 20 dicembre 2012, festeggiati per ricordare i 200 anni...


Fratelli Grimm e il Doodle con la favola di Cappuccetto Rosso

I FRATELLI GRIMM (Jacob Grimm e Wilhelm Grimm) sono i protagonisti del Doodle di Google di oggi, giovedì 20 dicembre 2012, festeggiati per ricordare i 200 anni dell’anniversario della prima pubblicazione delle loro famosissime fiabe come quelle della tradizione popolare tedesca raccolte nelle opere Fiabe (Kinder- und Hausmärchen, 1812-1822) e Saghe germaniche (Deutsche Sagen, 1816-1818).

Google ricorda i fratelli Grimm dedicando loro un doodle interattivo nel quale viene raccontata una delle favole più famose da loro raccontate, e cioè quella di Cappuccetto Rosso, dove la protagonista deve portare un cestino di vivande alla nonna ammalata nel bosco e da lì inizierà tutta una serie di episodi che hanno reso la fiaba molto famosa in tutto il mondo tra i bambini.

Ma i fratelli Grimm sono famosi anche per aver dato alla luce, oltre che a Cappuccetto Rosso, anche fiabe come Hänsel e Gretel, Cenerentola, Il principe ranocchio e Biancaneve.


Scritto da: · Data aggiornamento: 20 dicembre 2012

Potrebbe interessarti...