Formula 1: nel weekend si corre ad Abu Dhabi, Alonso punta Vettel

Si correrà domenica prossima il Gran Premio di Abu Dhabi, terzultimo atto del Mondiale di Formula 1 2012. Il circuito di Yas Marina, già fatale ai sogni di gloria...


formula 1

Si correrà domenica prossima il Gran Premio di Abu Dhabi, terzultimo atto del Mondiale di Formula 1 2012. Il circuito di Yas Marina, già fatale ai sogni di gloria di Fernando Alonso nel 2012, sarà teatro di un’accesa battaglia tra lo spagnolo e il campione del mondo Sebastian Vettel. Il tedesco è reduce da quattro vittorie consecutive ed è in vantaggio di 13 punti sul ferrarista, che però suona la carica :“Crediamo ancora nel titolo e lotteremo fino alla fine.

Dobbiamo mettere la Red Bull sotto pressione ed essere perfetti nelle ultime tre gare della stagione”.  

Nelle prove libere però, i due contendenti sono stati messi in riga dalle due McLaren, con Lewis Hamilton che ha fatto segnare il miglior tempo in 1:43:285 davanti a Jenson Button, staccato di tre decimi. Terzo posto per Vettel, mentre Alonso lo marca da vicino al quarto posto. Solo undicesimo Felipe Massa.

Domani le prove ufficiali alle 14:00 in diretta su Rai2 e Rai HD. Domenica alla stessa ora il via della gara, collegamento su Rai 1 e Rai HD a partire dalle 13:10.


Scritto da: · Data aggiornamento: 2 novembre 2012

Potrebbe interessarti...