FISHERMAN’S FRIEND STRONGMANRUN 2015, prima tappa a Bibione sabato 9 maggio

La gara partirà alle ore 15 per finire intorno alle ore 17 in via Delfino, con premiazioni a partire dalle ore 16.30 al Villaggio. Seguirà lo StrongParty serale, a partire dalle ore 19 in Viale Aurora.




FISHERMAN'S FRIEND STRONGMANRUN 2015, prima tappa a Bibione sabato 9 maggio

Bibione (VE) – Tutto pronto a Bibione per la prima tappa italiana della Fisherman’s Friend StrongmanRun, la obstacle race che RCS Sport -RCS Active Team organizza in Italia da oltre tre anni e che per la prima volta farà tappa al mare. L’appuntamento di sabato 9 maggio aprirà la stagione 2015 della “corsa più forte di tutti i tempi” in una delle località turistiche più famose d’Italia.

Un evento unico nel suo genere, in grado di offrire ai runner professionisti e ai semplici amatori un’esperienza divertente ed emozionante, dove mettersi alla prova e superare i propri limiti in una corsa a ostacoli in cui l’importante non è vincere ma partecipare, mascherandosi nei modi più fantasiosi.

Per sottolineare il legame con i concetti di “forza e lealtà”, la Fisherman’s Friend StrongmanRun si associa quest’anno alla nobile arte del pugilat0; alla tappa “Sprint” di Bibione infatti, vi parteciperà il pugile Vincenzo Mangiacapre – medaglia di bronzo olimpica a Londra 2012 e capitano dell’Italia “Thunder nelle World Series of Boxing” per cui sta combattendo al fine di staccare il suo pass di qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

I runners si misureranno su un percorso di 5 km ripetuto un paio di volte per un totale di circa 10 km, lungo il quale superare 7 ostacoli sia naturali sia artificiali indicati nella mappa allegata.

RITIRO PASS MEDIA. Sabato 9 maggio a partire dalle ore 11 in zona START situata nel Villaggio della Fisherman’s Friend StrongmanRun Sprint allestito al Beach Village in prossimità di Piazzale Zenith.

MEDIA PRESS CENTRE. Hotel Ambassador, via del Cigno n° 43 a Bibione, in prossimità dell’area di Partenza.

La gara partirà alle ore 15 per finire intorno alle ore 17 in via Delfino, con premiazioni a partire dalle ore 16.30 al Villaggio. Seguirà lo StrongParty serale, a partire dalle ore 19 in Viale Aurora.

INFORMAZIONI SUL RITIRO DEI RACE KIT E DEI PETTORALI PER I RUNNERS. Sarà possibile ritirare il pettorale e il pacco gara c/o il Villaggio della Fisherman’s Friend StrongmanRun Sprint allestito al Beach Village in prossimità di Piazzale Zenith venerdì 8 maggio (13 – 20) e sabato 9 maggio (9 – 13).

Le iscrizioni possono ancora essere effettuate online sul sito web ufficiale http://www.strongmanrun.it fino alle ore 20 di venerdì 8 maggio mentre sarà possibile iscriversi sul posto nei due giorni di apertura del Villaggio in Piazzale Zenith durante il weekend della gara.

Fisherman’s Friend StrongmanRun proseguirà a San Vittore Olona (MI) il 6 giugno, con una seconda tappa “Sprint”, e chiuderà in bellezza con “The Original”, la tappa finale di 20 km in programma a Rovereto il 19 settembre.

L’Organizzazione ringrazia Fisherman’s Friend, il Comune di San Michele al Tagliamento per la preziosa collaborazione, i suoi Partner (BROOKS Sports, Inc. e BOOTCAMP) e Fornitori Ufficiali (Named e Conad).



Scritto da: · Data aggiornamento: 8 Maggio 2015

Potrebbe interessarti...